Dodge Journey: nel 2016 la nuova generazione

Valerio Verdone
31 Maggio 2013
13 Foto
Dodge Journey: nel 2016 la nuova generazione

La futura Journey sarà la base anche della nuova Fiat Freemont.

La futura Journey sarà la base anche della nuova Fiat Freemont.

Tra le auto importate dagli Stati Uniti nella sinergia Fiat-Chrysler, la Dodge Journey è sicuramente quella che ha riscosso il successo maggiore abbracciando un Marchio italiano. Non a caso la Freemont sta raggiungendo un buon successo di vendite ed è stata accolta con favore da parte delle famiglie alla ricerca di un SUV solido e non troppo costoso.

>> Guarda la gallery della Dodge Journey

Adesso però, il SUV americano inizia a sentire il peso degli anni, è sul mercato dal 2008, e già si inizia a parlare della prossima generazione che non arriverà prima del 2016. Di conseguenza, iniziano a circolare solamente alcune informazioni riguardanti la nuova Journey.

La vettura a ruote alte della Dodge verrà realizzata sulla piattaforma CUSW, ovvero quella su cui saranno realizzate la Dart, la Jeep Cherokee, e la Chrysler 200 del 2015. Non ci sono notizie in merito ai motori, ma è assai probabile che questi potrebbero essere gli stessi montati sulle cugine appena citate.

Per ridurre i costi, la produzione, molto probabilmente, verrà spostata nel Michigan, una decisione che però potrebbe rivelarsi poco piacevole per la Freemont, visto che l’esportazione dagli Stati Uniti comporterebbe tasse più elevate rispetto a quella attuale, effettuata dal Messico…

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background