Dodge Journey: nel 2016 la nuova generazione

La futura Journey sarà la base anche della nuova Fiat Freemont.

Dodge Journey: nel 2016 la nuova generazione

Tutto su: Dodge Journey

di Valerio Verdone

31 maggio 2013

La futura Journey sarà la base anche della nuova Fiat Freemont.

Tra le auto importate dagli Stati Uniti nella sinergia Fiat-Chrysler, la Dodge Journey è sicuramente quella che ha riscosso il successo maggiore abbracciando un Marchio italiano. Non a caso la Freemont sta raggiungendo un buon successo di vendite ed è stata accolta con favore da parte delle famiglie alla ricerca di un SUV solido e non troppo costoso.

>> Guarda la gallery della Dodge Journey

Adesso però, il SUV americano inizia a sentire il peso degli anni, è sul mercato dal 2008, e già si inizia a parlare della prossima generazione che non arriverà prima del 2016. Di conseguenza, iniziano a circolare solamente alcune informazioni riguardanti la nuova Journey.

La vettura a ruote alte della Dodge verrà realizzata sulla piattaforma CUSW, ovvero quella su cui saranno realizzate la Dart, la Jeep Cherokee, e la Chrysler 200 del 2015. Non ci sono notizie in merito ai motori, ma è assai probabile che questi potrebbero essere gli stessi montati sulle cugine appena citate.

Per ridurre i costi, la produzione, molto probabilmente, verrà spostata nel Michigan, una decisione che però potrebbe rivelarsi poco piacevole per la Freemont, visto che l’esportazione dagli Stati Uniti comporterebbe tasse più elevate rispetto a quella attuale, effettuata dal Messico…