Porsche Macan: sul mercato nel 2014

Sarà realizzata sulla base dell’Audi Q5 ma avrà motori, sospensioni e interni differenti.

Porsche Macan: sul mercato nel 2014

di Valerio Verdone

29 maggio 2013

Sarà realizzata sulla base dell’Audi Q5 ma avrà motori, sospensioni e interni differenti.

La Porsche amplia la sua gamma verso il basso ed è in procinto di far debuttare la Macan, sorella minore della Cayenne che rappresenta un grande successo commerciale per la Casa di Zuffenhausen. Ci vorrà ancora qualche mese prima di vederla ai saloni, debutterà a novembre a Los Angeles, ma il suo arrivo nelle concessionarie è previsto per la primavera del 2014.

Nel frattempo si scoprono le carte riguardo alla vera natura di quest’auto che si baserà sul pianale dell’Audi Q5, rispetto alla quale però, sarà più leggera per via di un maggiore utilizzo d’alluminio per un risparmio di peso rispetto alla cugina dei Quattro Anelli di circa 130 kg. Inoltre, la Macan potrà contare su propulsori differenti, di un interno dall’impostazione simile a quello della Panamera e della 911, e di sospensioni dalle tarature specifiche.

Nell’estetica invece, come potete vedere dalla gallery, il frontale ricalca quello della Cayenne, con un paraurti importante, mentre la vista posteriore prende spunto dalla 911 per quanto concerne il disegno dei gruppi ottici. Il prezzo sarà inferiore a quello della Cayenne, e partirà da una cifra di circa 42.000 euro: la Range Rover Evoque è avvisata…

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...