Caterham Seven: in arrivo una versione entry-level

La sportiva inglese è pronta a celebrare i 40 anni con una versione d’ingresso più accessibile.

Caterham Supersport

Altre foto »

La Caterham Seven è l'auto giusta per chi mette al primo posto il piacere di guida nella scelta di un'auto. Infatti, è stata realizzata dall'indimenticabile Colin Chapman con il solo ed unico intento di divertire. D'altra parte il suo peso piuma, ed un corpo vettura essenziale sono il sintomo evidente della filosofia costruttiva alla base di questa vettura senza tempo.

>> Guarda la gallery della Caterham Seven

Adesso però, in occasione del 40esimo anniversario della Caterham Seven, ovvero da quando l'azienda inglese ha acquistato dalla Lotus il diritto di costruire questa biposto scoperta e attaccata al suolo, verrà proposta una variante entry-level di quest'auto intramontabile.

Avrà un motore Euro 6, e dovrebbe costare meno di 19.900 euro, un'ottima notizia per tutti gli appassionati che cercano una seconda vettura adatta sia ai percorsi misti che ad eventuali track day. Ovviamente, la Caterham è un'auto che può viaggiare e anche a lungo, come dimostrano gli appassionati che caricano le borse nel portabagagli ausiliari e vanno in cerca delle strade più belle d'Euorpa, ma bisogna essere disposti a vivere o a rivivere sensazioni d'altri tempi, uniche come questa vettura.

In attesa di una comunicazione ufficiale, non ci resta che attendere con curiosità questa Caterham Seven che sacrifica tutto in nome della leggerezza spartana ma non rinuncia ad avere un'anima ecologica. 

Se vuoi aggiornamenti su CATERHAM SEVEN: IN ARRIVO UNA VERSIONE ENTRY-LEVEL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 29 maggio 2013

Vedi anche

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.