Mercedes SLC: arriverà nel 2016?

Valerio Verdone
29 Maggio 2013
15 Foto
Mercedes SLC: arriverà nel 2016?

La sorella minore della Mercedes SLS avrà 2 livelli di potenza: 485 CV e 550 CV.

La sorella minore della Mercedes SLS avrà 2 livelli di potenza: 485 CV e 550 CV.

La Mercedes continua la sua espansione di gamma guardando anche al settore delle sportive, e così, dopo la SLS, famosa per le sue ali di gabbiano, pare che stia per tirar fuori dal Cilindro una coupé capace di confrontarsi direttamente con l’immortale Porsche 911.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes SLS

SI tratta della Mercedes SLC, che dopo essere stata auspicata da addetti ai lavori e appassionati, potrebbe diventare realtà entro il 2016. Ma vediamo quali saranno le sue caratteristiche principali. Niente “ali di gabbiano”, la SLS rimarrà l’unica con questa prerogativa e nessuna versione roadster, almeno per il momento. Chiaramente, avrà un corpo vettura filante e leggero, come si addice ad una sportiva dei nostri tempi.

Sotto il cofano troverà posto un nuovo motore AMG, dal nome in codice M177, che farà la sua comparsa con la nuova C63 AMG in prossimo anno. Quest’unità avrà una potenza di 485 CV nella versione base e arriverà a ben 550 CV in quella più potente. In questo modo avrà più cavalli della 911 Carrera e Carrera S e sarà a livello della più potente Turbo.

Anche i prezzi sono stati studiati per competere con quelli della coupè di Zuffenhausen; infatti, si suppone che partiranno da 109.000 euro per la versione meno potente e da circa 145.000 euro per quella con più cavalli sotto il cofano. Insomma, la 911 è avvertita e, volendo, anche l’Audi R8.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background