Land Rover Defender: rimandata la nuova generazione

Francesco Donnici
21 Maggio 2013
34 Foto
Land Rover Defender: rimandata la nuova generazione

La prossima generazione della Defender si farà attendere ancora, ma non rinuncerà alle sue eccellenti doti di fuoristrada.

La prossima generazione della Defender si farà attendere ancora, ma non rinuncerà alle sue eccellenti doti di fuoristrada.

La Land Rover Defender, icona del fuoristrada duro e puro, utilizzata da eserciti e forze di polizia di tutto il mondo, dovrebbe essere presto sostituita da una nuova generazione chiamata a raccogliere un’importante e difficile tradizione che dura ormai da quasi 70 anni. Anticipata nel 2011 dalla concept DC100, la nuova generazione del 4×4 britannico doveva debuttare nel 2015, ma le ultime indiscrezioni relative all’atteso lancio commerciale hanno svelato un ritardo imprevisto, a causa dei nuovi piani industriali del Gruppo inglese.

>> Guarda le immagini ufficiali della Land Rover DC100 concept

Nonostante il rinvio del lancio della nuova Defender, l’attuale generazione dovrebbe comunque uscire di produzione a causa di alcuni problemi relativi alle future norme anti inquinamento sempre più restrittive. La nuova Defender nascerà da un  progetto completamente nuovo che non avrà nulla in comune con la vettura attualmente  in vendita, sia per quanto riguarda l’estetica che per i contenuti tecnici utilizzati.

La nuova Defender dovrebbe sfruttare il  pianale PLA di Jaguar-Land Rover, realizzato completamente  in alluminio, capace di offrire un ottima agilità e rigidità e nello stesso tempo un abbattimento della massa totale della vettura. La futura Land Rover Defender dovrebbe inoltre mantenere inalterate le sue incredibili doti fuoristradistiche, ma nello stesso tempo potrebbe abbandonare la sua anima di mezzo rude, per abbracciare caratteristiche raffinate da vettura di segmento premium. In questo modo, il 4×4 inglese riceverebbe un’estetica più curata e finiture interne molto ricercate che inevitabilmente faranno lievitare il prezzo di listino.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background