Dodge Challenger SRT8 2014: il V8 HEMI avrà 640 CV

Il motore HEMI V8 6.2 Hellacat debutterà sulla nuova Challenger SRT8.

Dodge Challenger SRT8 2014: il V8 HEMI avrà 640 CV

Tutto su: Dodge

di Valerio Verdone

22 maggio 2013

Il motore HEMI V8 6.2 Hellacat debutterà sulla nuova Challenger SRT8.

La Dodge Challenger ha indubbiamente una linea riuscita e interpreta bene il ruolo della muscle car americana, almeno dal punto di vista dell’immagine, perché all’atto pratico, secondo molti, non possiede quella spinta feroce di una Camaro ZL1 o di una Mustang preparata da Shelby. Per questo la Casa statunitense ha pensato bene di correre ai ripari, realizzando un motore all’altezza delle aspettative, denominato HEMI V8 6.2 Hellacat.

>> Guarda le immagini della Dodge Challenger

Si tratta di un propulsore molto potente che, secondo le indiscrezioni, potrebbe raggiungere una potenza di 640 CV, un valore capace di far concorrenza alle supercar più blasonate, analogo a quello della nuova Viper. Comunque, anche se i cavalli non fossero così tanti, sarebbero di sicuro più dei 580 CV erogati dalla Camaro ZL1.

Per saperne di più però, bisognerà attendere il 2014, quando uscirà la nuova Challenger che, con queste premesse, sarà di sicuro più cattiva dell’attuale e diverrà una perfetta brucia semafori in puro stile yankee. Mustang e Camaro sono avvertite, dal prossimo anno avranno una concorrente capace di dagli filo da torcere…