Bmw Serie 5 GT 2014: le immagini ufficiali

Francesco Giorgi
21 Maggio 2013
71 Foto
Bmw Serie 5 GT 2014: le immagini ufficiali

Bmw presenta in anteprima la nuova Serie 5 Gt MY 2014, che si affiancherà alle rinnovate Serie 5 e Serie 5 Touring.

Bmw presenta in anteprima la nuova Serie 5 Gt MY 2014, che si affiancherà alle rinnovate Serie 5 e Serie 5 Touring.

A metà strada fra la berlina di intonazione sportiva e la station wagon, la filosofia “Gran Turismo” di Bmw ha offerto una nuova soluzione stilistica. Ora, insieme alla presentazione della nuova Serie 5, il marchio di Monaco di Baviera ha svelato le novità della Bmw Serie 5 Gran Turismo, che si presenta in anteprima caratterizzata da una serie di modifiche di dettaglio al corpo vettura e all’abitacolo (improntate anche a più razionali capacità di carico) e una gamma di cinque motorizzazioni, suddivise su due versioni a benzina e tre turbodiesel.

>> Guarda le immagini ufficiali della Bmw Serie 5 Gran Turismo Model Year 2014

La nuova Bmw Serie 5 Gran Turismo Model Year 2014 segue le novità estetiche scelte dal Centro Stile bavarese per le rinnovate Serie 5 e Serie 5 Touring. Si tratta di novità marginali, rivolte a un generale aggiornamento del corpo vettura, senza stravolgerne l’immagine d’insieme. Paraurti anteriore leggermente rivisto, nuova presa d’aria inferiore, gruppi ottici anteriori allo xeno e posteriori a Led.

A livello di abitabilità, la vettura mantiene intatti gli atout di veicolo destinato alle famiglie, senza rinunciare a chiari accenti di sportività. Grazie alla nuova forma della “coda”, un po’ più rialzata, la capacità – base del bagagliaio guadagna 60 litri rispetto alla Gt che va a sostituire, per attestarsi a 500 litri. Questo volume aumenta a 650 litri se si avanzano di 73 mm i sedili posteriori e se ne sfrutta al massimo l’angolatura di 33° degli schienali. A loro volta, questi possono essere abbattuti (completamente o, frazionati, nelle soluzioni 40 : 20 : 40) per ottenere una vano di carico massimo di 1750 litri. L’accesso al bagagliaio è possibile in due modi: attraverso il portellone, oppure mediante l’apertura del più piccolo “baule” al di sotto del lunotto.

Fra gli aggiornamenti  all’assetto presenti sulla nuova Bmw Serie 5 Gt, da segnalare il retrotreno equipaggiato di tecnologia di ammortizzazione pneumatica e compensazione delle sospensioni (a richiesta ci sono i dispositivi Integral Active Steering e Adaptive Drive).

La Bmw Serie 5 Gran Turismo 2014 viene declinata su cinque motorizzazioni. Al momento del lancio, la gamma si compone di due versioni a benzina (delle quali la 550i a trazione integrale xDrive, equipaggiata con il nuovo V8 4.4 TwinPowerTurbo da 450 CV, rappresenta il top di gamma) e tre modelli a gasolio: 520d Gt, 530d Gt e 535d Gt. Tutte le versioni sono equipaggiate di serie con cambio automatico a 8 rapporti.

Bmw Serie 5 Gran Turismo MY 2014

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background