Porsche 911 GT2 Turbo al Salone di Ginevra 2014

Porsche potrebbe far debuttare la 911 GT Turbo al Salone di Ginevra 2014, seguita nel 2015 dall'estrema GT2 RS.

Porsche 911 GT2 RS

Altre foto »

Non è stato confermato in via ufficiale, ma le indiscrezioni che vorrebbero la nuova Porsche 911 GT2 Turbo debuttare al Salone di Ginevra 2014 sono insistenti,  tanto che da più parti si dà quasi per certa la scelta dei vertici di Zuffenhausen.

>> Guarda le immagini dell'attuale Porsche 911 GT2 RS

Diverse soluzioni della Porsche 911 GT2 Turbo deriveranno quasi certamente dalla 911 Turbo S, con la possibilità che la futura arrivata possa contare sul propulsore a doppio turbo, un'unità di 3,8 litri accoppiata alla trasmissione automatica a doppia frizione abbinata alla trazione posteriore e non, come sulla Turbo S, alla trazione integrale.

Questa possibile combinazione consentirebbe alla 911 GT2 Turbo di erogare 560 cavalli e di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in circa tre secondi, mentre la velocità massima si annuncia in grado di superare i 320 km/h.

E se la GT2 Turbo arriverà quasi sicuramente entro il 2014, ci vorrà un po' di attesa prima di poter vedere da vicino la nuova Porsche 911 GT2 RS. Stando alle indiscrezioni, quest'ultima dovrebbe arrivare non prima del 2015, potendo contare su una potenza vicina ai 630 cavalli e su prestazioni da vera sportiva di razza.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 maggio 2013

Altro su Porsche 911

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.