Volvo Polar, ritorna il mito della station svedese

Nato nel 1989, il nome Polar ha reso famose le grandi station wagon Volvo.

Volvo Polar, ritorna il mito della station svedese

di Francesco Donnici

10 maggio 2013

Nato nel 1989, il nome Polar ha reso famose le grandi station wagon Volvo.

La denominazione Polar abbinata alle station wagon di Casa Volvo è stata per anni il simbolo delle familiari per eccellenza, riscuotendo un inaspettato successo durato per molti anni.

>> Guarda le immagini ufficiali della Volvo V70

Dopo una lunga assenza, la Casa svedese ci aveva riprovato nel 2009 con il lancio della V50 Polar, mentre in queste ore il Costruttore di Goteborg ha annunciato l’arrivo di una inedita versione Polar che entrerà presto nei propri listini. Basata sulla familiare Volvo V70, la nuova Polar offrirà una serie nutrita di accessori capaci di esaltare le caratteristiche di comfort e sicurezza tipici dei modelli della Casa svedese, il tutto a prezzi altamente competitivi che verranno comunicati in un secondo momento.

Le nuove Volvo V70 Polar e Super Polar verranno offerte con una dotazione di serie che comprenderà  il dispositivo City Safety e il sistema di interfaccia e connettività Sensus Connected Touch. La V70 Polar sarà abbinata esclusivamente alle motorizzazioni diesel, a partire dal compatto 1.6 litri D2, fino ad arrivare alle unità D3, D4 e D5. Esteticamente la vettura sarà immediatamente riconoscibile per alcuni badge presenti sulla carrozzeria.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...