Skoda Rapid Sport, il teaser ufficiale

La Casa ceca anticipa con un’immagine ufficiale il nuovo prototipo su base Rapid che verrà presentato in occasione della manifestazione austriaca.

Skoda Rapid Sport, il teaser ufficiale

di Francesco Donnici

08 maggio 2013

La Casa ceca anticipa con un’immagine ufficiale il nuovo prototipo su base Rapid che verrà presentato in occasione della manifestazione austriaca.

Dopo le anticipazioni di Audi, Volkswagen e Seat, anche Skoda svela la propria proposta in chiave sportiva battezzata Rapid Sport. Derivata dalla nota berlina di medie dimensioni del Costruttore, la “Sport” è stata studiata e sviluppata per stupire il pubblico dell’imminente manifestazione del Wörthersee 2013 (8-11 maggio), celebre appuntamento annuale dedicato agli appassionati del Gruppo tedesco, che si svolge sulle sponde del lago della Carinzia, in Austria.

>> Guarda le immagini ufficiali della Skoda Rapid

In attesa di mostrarla dal vivo, la Casa di Plzen ha pubblicato un teaser ufficiale che immortala la parte anteriore e laterale della vettura. La carrozzeria si distingue per l’aggressiva livrea bicolore, caratterizzata dalle tinte Corrida Red e Steel Gray, abbinata a sua volta agli originali cerchi in lega da 19 pollici del medesimo colore.  Ogni dettaglio estetico del corpo vettura richiama la vocazione sportiva dell’auto: il frontale è dominato da una grande presa d’aria che sovrasta l’aggressivo splitter aerodinamico in carbonio, mentre la vista laterale aggiunge ai già citati cerchi in lega, nuove [glossario:minigonne] dalle dimensioni importanti.

La zona posteriore – che non viene mostrata nel teaser – sarà arricchita da gruppi ottici con colore in contrasto e da un doppio scarico sportivo incastonato nell’estrattore d’aria. Anche l’abitacolo sarà degno della vocazione sportiva dell’auto, grazie all’introduzione di un inedito volante a tre razze e dei nuovi sedili ad alto contenimento firmati dagli specialisti della Recaro.

No votes yet.
Please wait...