Nissan 370 Z Nismo: pronta per la pista

Con 350 CV e tanti particolari sportivi, la Nissan 370 Z Nismo ha "cattiveria" da vendere.

Nissan 370 Z Nismo nuove foto ufficiali

Altre foto »

Se la Nissan 370 Z non vi basta, se volete una "brucia semafori" degna di prendere parte alle scene di "Fast and Furious", allora la 370 Z Nismo è l'auto giusta per voi, sia nell'estetica che nell'indole. Presentata al Chicago Auto Show, arriverà negli showroom americani in estate ma c'è da scommetterci che tra non molto la vedremo anche in Europa.

>> Guarda le immagini della Nissan 370Z Nismo

L'estetica è decisamente aggressiva per via dei particolari in grigio scuro che spiccano nella parte inferiore della vettura, per il grande splitter anteriore e la notevole ala posteriore. Completano il quadro i fregi rossi che decorano la parte bassa del frontale, gli specchi retrovisori e l'estrattore, i grandi cerchi in lega da 19 pollici d'alluminio forgiato che calzano coperture Bridgestone Potenza S001 245/40 ZR19 all'anteriore e 285/35 ZR19 al posteriore, e i due grandi tubi di scarico.

All'interno spiccano le cuciture rosse, il volante in Alcantara con lo zero evidenziato in rosso, i sedili sportivi con il logo Nismo, la pedaliera sportiva, la strumentazione dedicata e la targhetta identificativa. Si tratta di una sportività meno urlata rispetto a quella esterna, ma in linea con lo spirito della vettura.

Sotto il cofano pulsa il V6 da 3,7 litri portato a 350 CV che lavora insieme al cambio manuale a 6 marce in grado di fare la doppietta da solo in scalata, per una guida sempre coinvolgente. A migliorare il feeling al volante ci pensa un assetto dedicato, con molle più rigide, e un impianto frenante maggiorato con tanto di pinze rosse ad alto effetto scenico.

Per il momento parlare di prezzi è prematuro, ma è chiaro che bisognerà mettere in conto una cifra superiore a quella del modello standard che comunque ha un prezzo che supera i 40.000 euro...

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN 370 Z inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 maggio 2013

Altro su Nissan 370 Z

Nissan 370Z Nismo 2014
Anteprime

Nissan 370Z Nismo 2014

La rinnovata versione sportiva della coupé giapponese offre un’aerodinamica più curata, una dotazione tecnologica più ricca e prestazioni ottimizzate.

Nuova Nissan 370Z: il debutto al Salone di Tokyo
Anteprime

Nuova Nissan 370Z: il debutto al Salone di Tokyo

La nuova Nissan 370Z potrebbe debuttare tra pochi giorni al Salone di Tokyo, presentandosi rinnovata, ma fedele alla tradizione.

Nissan 370Z by Senner Tuning
Tuning

Nissan 370Z by Senner Tuning

Il tuner tedesco ha realizzato un inedito programma aftermarket capace di regalare grinta e presenza scenica alla sportiva nipponica.