Jaguar F-Type 2013: immagini ufficiali

Prestazioni assicurate dal V6 sovralimentato e dal muscoloso V8.

Jaguar F-Type 2013: immagini ufficiali

di Valerio Verdone

24 aprile 2013

Prestazioni assicurate dal V6 sovralimentato e dal muscoloso V8.

La Jaguar presenta la sua roadster erede spirituale della mitica E-type, si chiama F-type, per un’ideale passaggio alfabetico, e come la sua antenata ha un grande cofano motore e la coda tronca. Disponibile con due tipologie di motori, un V6 3 litri da 340 CV e 380 CV e un V8 da 5 litri da 495 CV, tutti sovralimentati, vanta una un profuso utilizzo dell’alluminio per contenere il peso entro i 1.600 kg.

>> Guarda la gallery della Jaguar F-Type

Esteticamente molto valida, presenta una doppia branchia intorno la calandra anteriore come elemento distintivo del frontale, la fiancata è muscolosa, mentre al posteriore spiccano i gruppi ottici sottili che appagano lo sguardo e strizzano l’occhio alla prestigiosa antenata.

Le prestazioni sono all’altezza delle aspettative visto che lo 0-100 km/h può essere coperto in 4,9 secondi dalle versioni più potenti e che la velocità massima, per la V8, è limitata a 300 km/h… La guidabilità inoltre, è assicurata dal [glossario:cambio-automatico] Quickshift ad 8 marce che consente di mantenere il motore nel range d’erogazione ottimale.

Presto sarà disponibile anche in Italia, ma per ora possiamo dirvi che nel Regno Unito è ordinabile a partire da 68.750 euro. Un costo all’altezza del suo blasone, ma di certo superiore a quello di una sua temibile rivale, la Boxster, che, nella variante meno potente, costa circa 50.000 euro.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...