Mercedes CLA: in arrivo la Shooting Brake?

Francesco Donnici
24 Aprile 2013
79 Foto
Mercedes CLA: in arrivo la Shooting Brake?

Arrivano nuove conferme su un eventuale debutto di una variante station wagon derivata dalla recente berlina-coupé della Casa di Stoccarda.

Arrivano nuove conferme su un eventuale debutto di una variante station wagon derivata dalla recente berlina-coupé della Casa di Stoccarda.

Con il debutto della Mercedes CLA, la Casa di Stoccarda ha inaugurato il nuovo segmento delle berline-coupé dalle dimensioni compatte. Subito dopo il lancio della vettura, le indiscrezioni sull’arrivo di una versione “station wagon” della CLA si erano fatte più insistenti, considerando che una declinazione “Shooting Brake” della CLA sarebbe stata una evoluzione naturale di questo modello, in modo da ricalcare il successo della Mercedes CLS, proposta in un secondo momento anche nella variante CLS Shooting Brake.

L’eventuale debutto della CLA Shooting Brake andrebbe così a completare la nuova famiglia di vetture compatte della Casa di Stoccarda realizzate sul pianale modulare MFA e composta dalla media due volumi Mercedes Classe A, dal SUV compatto GLA e appunto dalla CLA, declinata in versione berlina-coupé e Shooting Brake.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes CLA

Le numerose indiscrezioni sembrano trovare conferma nelle parole di Gordon Wagener, responsabile del Design del Marchio Mercedes, che in un’intervista rilasciata al sito inglese WhatCar, ha dichiarato che: “Non vi sarebbero controindicazioni per l’arrivo della Mercedes CLA Shooting Brake”. A tal proposito, Wagener ha infatti paragonato l’evoluzione della CLA con quella avvenuta alla più grande CLS.

Anche se non è ancora chiara la data di un eventuale debutto, è possibile immaginare che la futura CLA Shooting Brake debutti dopo il lancio della GLA, fissato per il 2014. Con ogni probabilità inoltre, la familiare sportiva della Casa della Stella potrebbe essere anticipata da una concept car, proprio come è avvenuto per la CLS Shooting Brake.

Mercedes CLA, nuove foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background