Bentley: nuova coupé quattro porte entro il 2016

Giuseppe Cutrone
23 Aprile 2013
20 Foto
Bentley: nuova coupé quattro porte entro il 2016

Secondo alcune voci Bentley potrebbe entrare nel segmento delle coupé di lusso quattro porte andando a fare concorrenza a Bmw e Mercedes.

Secondo alcune voci Bentley potrebbe entrare nel segmento delle coupé di lusso quattro porte andando a fare concorrenza a Bmw e Mercedes.

Mercedes CLS e Bmw Serie 6 Gran Coupé potrebbero avere in futuro una valida e altrettanto lussuosa rivale inglese. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, in casa Bentley si sta lavorando al progetto di una nuova coupé quattro porte realizzata con lo scopo di entrare in questo nuovo e promettente segmento. 

Non è infatti un mistero che Bentley abbia intenzione di aumentare i propri volumi di vendita nei prossimi anni, tanto che i piani aziendali parlano di portare gli esemplari distribuiti a 15.000 unità all’anno entro il 2018, un obiettivo che richiederà alla casa inglese di ampliare la propria gamma così da andare a coprire tutte le nicchie di mercato possibili. 

>> Guarda le immagini della Bentley Continental GT Speed 2013

Sulla possibile coupé quattro porte non si sa al momento molto, anche se da più parti si ipotizza che la vettura possa nascere sulla base della Bentley Continental GT, dalla quale andrebbe ad ereditare parte della componentistica, posizionandosi sul mercato in una fascia di prezzo superiore ai 150.000 euro.  

Ammesso che il modello riceva davvero il via libera da parte dei vertici del gruppo, il suo debutto non avverrà comunque prima del 2016, dato che per i prossimi mesi Bentley sarà concentrata nella realizzazione di un SUV che rappresenta una novità assoluta per il costruttore britannico. 

Bentley Continental GT Speed 2013: nuove immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background