MG 3, il debutto in Europa nel 2014

Presentata al Salone di Shanghai la nuova MG 3 sbarcherà nel Vecchio Continente entro la fine dell’anno.

MG 3 MY 2014

Altre foto »

La nuova MG 3 si presenta in veste definitiva al Salone di Shanghai. Inspirata alla concept car MG Zero, la novità del marchio di proprietà del costruttore cinese Saic sarà il primo modello a riportare un veicolo MG in Europa. Rispetto alla vettura venduta in Cina la MG 3 punta a conquistare la clientela grazie ad un lungo elenco di personalizzazioni disponibili.

>> Guarda le nuove immagini della MG 3

Assemblata nello stabilimento di Birminghan insieme alla MG6, la nuova MG3 deve la sua immagine ai designer del centro stile britannico di Longbridge. Lunga circa 4 metri, la MG 3 promette un comodo abitacolo caratterizzato dall'abbondante spazio posteriore e personalizzabile a seconda delle richieste della clientela. 

Completamente rivista nel telaio e nell'assetto la nuova MG 3 è pronta ad accontentare i gusti degli automobilisti europei; il piacere e la precisione di guida saranno all'altezza dei principali concorrenti nel segmento B. Sotto al cofano sarà disponibile la motorizzazione benzina Vti-TECH da 105 cavalli abbinato ad una trasmissione manuale a cinque rapporti. Le prime consegne della MG 3 partiranno in Gran Bretagna entro la fine del 2013 per poi estendersi nel corso del 2014 a i principali mercati europei.

Se vuoi aggiornamenti su MG 3, IL DEBUTTO IN EUROPA NEL 2014 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 22 aprile 2013

Vedi anche

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron anticipa le novità per Ginevra: C-Aircross Concept, SpaceTourer 4X4 Ë Concept, C3 WRC e C4 Grand Picasso a guida autonoma.