MG 3, il debutto in Europa nel 2014

Presentata al Salone di Shanghai la nuova MG 3 sbarcherà nel Vecchio Continente entro la fine dell’anno.

MG 3 MY 2014

Altre foto »

La nuova MG 3 si presenta in veste definitiva al Salone di Shanghai. Inspirata alla concept car MG Zero, la novità del marchio di proprietà del costruttore cinese Saic sarà il primo modello a riportare un veicolo MG in Europa. Rispetto alla vettura venduta in Cina la MG 3 punta a conquistare la clientela grazie ad un lungo elenco di personalizzazioni disponibili.

>> Guarda le nuove immagini della MG 3

Assemblata nello stabilimento di Birminghan insieme alla MG6, la nuova MG3 deve la sua immagine ai designer del centro stile britannico di Longbridge. Lunga circa 4 metri, la MG 3 promette un comodo abitacolo caratterizzato dall'abbondante spazio posteriore e personalizzabile a seconda delle richieste della clientela. 

Completamente rivista nel telaio e nell'assetto la nuova MG 3 è pronta ad accontentare i gusti degli automobilisti europei; il piacere e la precisione di guida saranno all'altezza dei principali concorrenti nel segmento B. Sotto al cofano sarà disponibile la motorizzazione benzina Vti-TECH da 105 cavalli abbinato ad una trasmissione manuale a cinque rapporti. Le prime consegne della MG 3 partiranno in Gran Bretagna entro la fine del 2013 per poi estendersi nel corso del 2014 a i principali mercati europei.

Se vuoi aggiornamenti su MG 3, IL DEBUTTO IN EUROPA NEL 2014 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 22 aprile 2013

Vedi anche

Volvo XC40: un nuovo Suv compatto al Salone di Shanghai

Volvo XC40: un nuovo Suv compatto al Salone di Shanghai

Secondo indiscrezioni Web, Volvo svelerà a Shanghai un "baby Sport Utility" sul nuovo pianale Cma; il debutto commerciale è previsto per il 2018.

Lotus: in arrivo un Suv

Lotus: in arrivo un Suv

Potrebbe competere con la Porsche Macan e aumentare sensibilmente le vendite del Marchio inglese.

McLaren: un teaser per Ginevra

McLaren: un teaser per Ginevra

Dovrebbe essere un particolare della 720S. Nei prossimi giorni ne vedremo altri?