Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario

Debutto al Salone di Shanghai per la nuova Lamborghini Aventador LP 720-4 dedicata ai 50 anni del marchio di Sant'Agata Bolognese.

Lamborghini Aventador LP 720-4 50 Anniversario Edition

Altre foto »

La Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario si svela al pubblico del Salone di Shanghai 2013. Presentata dall'amministratore delegato del marchio emiliano Stephan Winkelmann, l'edizione celebrativa della Lamborghini Aventador sarà prodotta in una serie limitata di soli 100 esemplari; ogni modello sarà reso unico dalla targhetta nell'abitacolo in materiale Forge Composite dove sarà riportato il numero progressivo di costruzione e  il logo del 50° anniversario Lambo.

>> Guarda le immagini della Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario

Presentata nella speciale tinta Giallo Maggio, creata per celebrare il mese di nascita del costruttore emiliano, la Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario monta all'anteriore prese d'aria e doppio Spoiler dalle dimensioni maggiori rispetto al modello standard. Al posteriore arriva un Estrattore più grande e nuovi sfoghi ottimizzati per ampliare la portata d'aria al motore. A bordo gli interni sono rivestiti in una nuova pelle semi-anilinica  e regna la colorazione Nero Ade, abbinabile a scelta con il Marrone Terra Emilia o il Giallo Quercus.

Le novità arrivano anche dalla motorizzazione. La Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario è spinta dal propulsore V12 6.5 litri portato alla potenza di 720 cavalli - 20 CV in più rispetto alla Lamborghini Aventador LP 700-4 da cui deriva - e capace di assicurare una velocità massima superiore ai 350 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in soli 2.9 secondi.  

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI AVENTADOR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 22 aprile 2013

Altro su Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling 2017
Anteprime

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling 2017

La Casa del Toro affina la sua sportiva con specifici test al Nurburgring

Lamborghini Aventador Superveloce by Novitec Torado
Tuning

Lamborghini Aventador Superveloce by Novitec Torado

La supercar italiana ha visto aumentare la sua presenza scenica e la sua potenza grazie al kit di preparazione firmato Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling
Anteprime

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling

Linee ancora più aggressive per la supercar del Toro con il restyling di metà carriera.