Nuova Ford Mustang: arriva nel 2014

Immagine globale e motorizzazioni 4 cilindri turbo per la nuova Ford Mustang, pronta al debutto nel 2014.

Nuova Ford Mustang: arriva nel 2014

di Simonluca Pini

19 aprile 2013

Immagine globale e motorizzazioni 4 cilindri turbo per la nuova Ford Mustang, pronta al debutto nel 2014.

Ford Mustang compie 50 anni nel 2014 e potrebbe arrivare in una veste completamente nuova. Secondo diverse indiscrezioni arrivate da Detroit la nuova Ford Mustang debutterà il prossimo anno e sarà caratterizzata da una netta rottura con il modello attuale. Ford punta a rendere la Mustang un prodotto globale, capace di attirare un maggior numero di clienti anche nel Vecchio Continente.

>> Guarda le immagini dei 45 anni di Ford Mustang

La novità più interessante in arrivo con la sesta generazione della Ford Mustang si nasconderà sotto il cofano. Oltre alle tradizionali motorizzazioni V6 e V8 sarà disponibile un inedito propulsore quattro cilindri turbocompresso. Questa scelta permetterà alla Ford Mustang di ottenere migliori risultati commerciali in Europa, grazie ai minori consumi rispetto alle generose motorizzazioni a 8 cilindri.

Anche il design della Mustang subirà importanti modifiche, senza però perdere l’appeal che ne ha decretato il successo in quasi 50 anni di carriera. Come confermato a Detroit News da Ray Nair, vicepresidente del Gruppo Ford, la nuova Mustang avrà il compito di riconquistare la clientela anche nel mercato interno; nel 2013 la Chevrolet Camaro ha superato la Mustang nei dati di vendita.