Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series

Francesco Giorgi
30 Giugno 2015
8 Foto
Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series

Sette esemplari per la Continental GT Speed Breitling Jet Team Series realizzata da Mulliner in omaggio ai jet acrobatici e alla maison Breitling.

Sette esemplari per la Continental GT Speed Breitling Jet Team Series realizzata da Mulliner in omaggio ai jet acrobatici e alla maison Breitling.

Auto, aviazione, orologi: tre “voci” differenti fra loro ma che hanno più di un elemento in comune. Passione per la meccanica più raffinata e per la libertà, gusto per gli oggetti più esclusivi: da sempre questi tre elementi trovano più di un appassionato che dimostri lo stesso interesse per tutti. Non fanno eccezione la celebre maison horlogère svizzera Breitling e Bentley, che hanno già collaborato nella realizzazione della iconica serie di cronografi “Breitling for Bentley“; e va anche considerata la partnership di immagine fra Breitling e l’Apache Team, pattuglia acrobatica professionale civile creata in Francia nel 1982 da Jacques Bothelin che, dal 2004, ha assunto la denominazione “Breitling Jet Team” e che dal 2009 utilizza una flotta di sette Aero L-39 Albatros.

L’unione fra queste tre espressioni di passione ha condotto i dirigenti marketing di Bentley a realizzare una piccolissima serie speciale di Continental Gt Speed: la denominazione scelta è, appunto, “Continental GT Speed Breitling Jet Team Series“, e intende essere un omaggio alla velocità, alla classe e all’eleganza… per alcuni, non certo per tutti.

Presentata in queste ore nelle immagini ufficiali, la serie limitata Bentley Continental Gt Speed Breitling Jet Team Series sarà “tirata” in soli sette esemplari, quanti sono i jet utilizzati dal Breitling Jet Team, come celebrazione della tournée che la squadriglia francese compirà nelle prossime settimane: un grand tour che interesserà gli Usa e il Canada.

Ad occuparsi dello styling per l’inedita serie speciale “Continental Gt Speed Breitling Jet Team Series” è Mulliner, la celebre Divisione di Bentley rivolta alla realizzazione di “pezzi” speciali della produzione di Crewe. Il corpo vettura di ciascuno dei sette esemplari programmati della Continental Gt Speed Breitling Jet Team Series viene allestito con una esclusiva tinta carrozzeria in doppia tonalità “Hallmark” e “Onyx“, con accenti in giallo che riprendono la tipica colorazione di alcuni dei quadranti Breitling e vengono impiegati nelle rifiniture per gli L-39 Albatros del Breitling Jet Team. Un analogo allestimento è stato progettato per l’abitacolo, dove gli stessi elementi in giallo figurano come leit motiv ai pannelli porta, alle cucitute dei sedili e del volante, all’impugnatura della leva del cambio e alla cornice di plancia, consolle e tunnel centrale. Ad aggiungere esclusività a questa serie speciale, ciascuna delle sette Bentley Continental Gt Speed Breitling Jet Team viene equipaggiata con specifici battitacco che riportano incisa la scritta “One of seven”.

Sotto il cofano delle Continental GT Speed Breitling Jet Team Series trova posto il 6.0 V12 biturbo da 635 CV e 819 Nm di coppia massima, che fa della Speed il modello di produzione più veloce mai costruito da Bentley: velocità massima 330 km/h e 4,2 secondi richiesti nel passaggio da 0 a 100 km/h.

Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Continental GT: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background