Nuova Lexus IS 2013: più spazio e comodità

Lexus rinnova la berlina IS, che si presenta adesso più spaziosa, confortevole e ancora più lussuosa.

Nuova Lexus IS 2013: più spazio e comodità

di Giuseppe Cutrone

18 aprile 2013

Lexus rinnova la berlina IS, che si presenta adesso più spaziosa, confortevole e ancora più lussuosa.

La Lexus IS si rinnova puntando sul comfort e su un efficiente sfruttamento dello spazio, sia per quanto riguarda l’abitabilità, che si annuncia ai vertici della categoria, che per quanto riguarda la capacità di carico.

Lexus sottolinea il lavoro di affinamento fatto nell’abitacolo della IS, che presenta una posizione di guida avvolgente e ispirata dalla sportiva LFA, da cui derivano il volante rivestito in pelle traforata e la strumentazione sportiva.

>> Guarda le immagini della nuova Lexus IS 2013

La Lexus IS F Sport presenta inoltre i sedili realizzati con la tecnologia di schiumatura integrata, una soluzione capace di assicurare comodità e tenuta laterale, evitando la formazione delle tipiche pieghe che rovinano l’estetica della pelle di rivestimento. 

I progettisti hanno ottimizzato l’ergonomia della Lexus IS 2013, compresa la gestione dei sistemi di bordo e dell’interfaccia HMI. Il cambio è dotato di comandi al volante di facile attivazione, mentre il comparto multimediale e i relativi comandi sono raccolti nello schermo centrale da 7 pollici, con il pannello di controllo del climatizzatore bi-zona che integra la tecnologia touch.

La berlina giapponese vede aumentare inoltre il passo di 70 millimetri, riuscendo ad offrire maggiore 85 millimetri di spazio in più ai passeggeri posteriori: un risultato centrato grazie al disegno più sottile dei sedili anteriori, che si traduce nell’aumento del 50% dello spazio riservato alle gambe di chi siede dietro.

Per quanto riguarda la Lexus IS Hybrid, infine, il costruttore parla di una capacità di carico di 450 litri ottenuta sfruttando al meglio il posizionamento del compatto pacco batterie.

No votes yet.
Please wait...