Nissan Qashqai 2014: il debutto a novembre

La nuova generazione del crossover nipponico potrebbe essere equipaggiato con una meccanica ibrida plug-in entro il 2015.

Nissan Hi Cross Concept 2012

Altre foto »

L'attuale Nissan Qashqai, forte di un successo di vendite senza precedenti, si prepara ad andare in pensione per lasciare il posto ad una nuova generazione che promette di esaltare ulteriormente i pregi di uno dei crossover più apprezzati del mercato. La nuova Qashqai 2014 potrebbe debuttare nel prossimo novembre, o comunque entro la fine di quest'anno, sfoggiando novità sia dal punto di vista stilistico che per quanto riguarda il capitolo tecnica e tecnologia.

>> Guarda le immagini ufficiali della Nissan Hi-Cross

Il design prenderà ispirazione dal futuristico prototipo Nissan Hi-Cross, presentato lo scorso anno in occasione del Salone di Ginevra e caratterizzato da un design affilato e moderno, capace di sposare forme sinuose e tratti sportivi, il tutto mantenendo immediatamente riconoscibile i tipici stilemi del Costruttore nipponico. La Qashqai 2014 verrà realizzata sul nuovo pianale modulare di Nissan che nel prossimo futuro verrà utilizzato come base per molti dei nuovi modelli del Gruppo, tra cui la prossima generazione del X-Trail. Questo nuovo pianale, permetterà inoltre di installare sia la trazione anteriore che una più classica trazione integrale.

Per quanto riguarda il capitolo motorizzazioni al momento non ci sono certezze, ma solo numerose indiscrezioni che riguardano il possibile utilizzo di un nuovo propulsore diesel sovralimentato da 1.6 litri, affiancato da una compatta e moderna unità a benzina, sempre sovralimentata, da 1.2 litri, capace di sviluppare una potenza di 113 CV e una coppia massima di 190 Nm. L'indiscrezione più succulenta riguarda però la possibile introduzione nel 2015 di una versione ibrida plug-in, in grado di garantire buone prestazioni e soprattutto costi di gestione particolarmente contenuti.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN QASHQAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 aprile 2013

Altro su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai Black Edition, esclusiva e limitata
Ultimi arrivi

Nissan Qashqai Black Edition, esclusiva e limitata

La nuova versione limitata Nissan Qashqai Black Edition sfoggia un aspetto dark e una dotazione di accessori davvero premium.

Scandalo emissioni: Nissan fa causa alla Corea del Sud
Cronaca

Scandalo emissioni: Nissan fa causa alla Corea del Sud

Nissan ha deciso di fare causa alla Corea del Sud per rispondere alle accuse relative ad un presunto scandalo emissioni.

Emissioni truccate: Nissan accusata dalla Corea del Sud
Cronaca

Emissioni truccate: Nissan accusata dalla Corea del Sud

Nissan è stata accusata dalla Corea del Sud di aver manipolato i dati dei consumi e delle emissioni della Qashqai diesel. Il costruttore però nega.