Bugatti Veyron Vitesse WRC al Salone di Shanghai

Debutterà a Shanghai la nuova Bugatti Veyron Vitesse World Record Convertible, supercar cabrio capace di raggiungere i 408 km/h.

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 2012

Altre foto »

Bugatti Veyron Vitesse WRC è pronta ad allargare la gamma del marchio fondato da Ettore Bugatti. Per ora manca la conferma ufficiale ma secondo un tester cinese la versione World Record Convertible della Bugatti Veyron sarebbe pronta a debutto all'imminente Salone di Shanghai, in programma dal 21 al 29 aprile.

>> Guarda le immagini della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse

La nuova Bugatti Veyron Vitesse WRC deve la sua denominazione alla velocità massima raggiunta. Grazie ai 408 km/h ottenuti sul circuito Ehra-Lessien in Germania di proprietà della Volkswagen, la nuova versione della Veyron è pronta a diventare la cabrio più veloce del mondo.  

In attesa di ricevere la scheda tecnica completa, la Bugatti Veyron World Record Convertible sarà spinta dalla motorizzazione quadri turbo 7.9 litri 16 cilindri a W da oltre 1.200 cavalli - già vista sulla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse - con una coppia massima di 1500 Nm.

Abbinata al cambio sette marce a doppia frizione la Bugatti Veyron WRC non avrà difficoltà a coprire l'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2.6 secondi e raggiungere la velocità massima di 410 km/h. Ora non ci resta che attendere l'inaugurazione del Salone di Shanghai 2013 per scoprire tutte le caratteristiche della nuova Bugatti Veyron Vitesse WRC.  

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI VEYRON VITESSE WRC AL SALONE DI SHANGHAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 09 aprile 2013

Vedi anche

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron anticipa le novità per Ginevra: C-Aircross Concept, SpaceTourer 4X4 Ë Concept, C3 WRC e C4 Grand Picasso a guida autonoma.