Audi: alla conquista della Luna

La Casa di Ingolstadt sta realizzando un rover per conquistare la superficie lunare

 

All'Audi vogliono la Luna, materialmente, visto che stanno realizzando un rover da inviare sulla difficile superficie lunare insieme ad un team tedesco, denominato Part-Time Scientist, per prendere parte al contest Google Lunar Xprize in cui ci sono in palio 30 milioni di dollari.

Chiaramente non sarà una passeggiata, per questo i Quattro Anelli stanno lavorando insieme ad un gruppo di studiosi di ottimo livello, tra i quali spiccano figure che hanno prestato servizio presso la NASA. L'obiettivo è quello di costruire al meglio delle loro possibilità l'Audi Lunar Quattro, composto in alluminio, per la maggior parte delle sue componenti, ed equipaggiato con una batteria agli ioni di litio alimentato da pannelli solari regolabili. Con 4 motori elettrici può toccare i 3,6 km/h, ma soprattutto superare pendenze superiori a 10 gradi. Avrà due camere stereoscopiche, uno strumento per analizzare i vari materiali, e sarà comandato da remoto.

L'anno del fatidico approdo Audi sulla Luna sarà il 2017, quando il rover in questione partirà per la sua perlustrazione dallo stesso punto in cui arrivò l'Apollo 17 nel lontano 11 dicembre del 1972.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 26 giugno 2015

Altro su Audi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV
Ultimi arrivi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV

Aggiornamento di motorizzazione per la nuova A3 MY 2017: il 1.6 turbodiesel passa a 116 CV; novità di dettaglio negli equipaggiamenti.

Audi S4 Avant by ABT Sportsline
Tuning

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive
Ultimi arrivi

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive

Proposti a 8.900 e 9.900 euro, accentuano il carattere di sportività dei rispettivi modelli grazie a personalizzazioni specifiche.