Porsche Panamera 2014: le informazioni ufficiali

La Porsche Panamera 2014 si presenta nelle prime foto ufficiali, accompagnata da indiscrezioni sulla Panamera ibrida e sulla Panamera S.

Porsche Panamera 2014

Altre foto »

Dalla stampa britannica giungono alcune indiscrezioni e un'immagine della rinnovata Porsche Panamera, che si prepara così a ricevere un restyling utile ad aggiornare l'aspetto estetico. 

La Porsche Panamera 2014 si presenta con alcuni leggeri ritocchi ai gruppi ottici anteriori e con un paraurti leggermente rivisto sia all'anteriore che al posteriore, ma la principale novità sarà il debutto di una variante ibrida che promette bassi consumi ed emissioni contenute. 

La Porsche Panamera S-E Hybrid punterà su un propulsore V6 di 3 litri associato a un motore elettrico alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio, senza far mancare la possibilità di viaggiare unicamente con la propulsione elettrica per un massimo di 35 km a velocità non superiori a 130 km/h. 

>> Guarda le immagini della Porsche Panamera 2014

Tale dotazione tecnica consentirà, secondo le indiscrezioni, di poter contare su una potenza complessiva di 410 cavalli e di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi e mezzo, raggiungendo una velocità massima di 269 km/h

Le emissioni di CO2 della Porsche Panamera ibrida plug-in saranno inferiori a 100 g/km, mentre il consumo non dovrebbe superare i 3,1 litri ogni 100 chilometri percorsi. 

Ad essere interessata da questa presunta fuga di notizie è stata infine anche la Porsche Panamera S. La versione più sportiva della gamma potrà beneficiare del nuovo motore V6 doppio turbo di 3 litri capace di erogare 413 cavalli e 385 Nm di coppia, migliorando al tempo stesso potenza, consumi e prestazioni rispetto all'unità che andrà a sostituire. 

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE PANAMERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 03 aprile 2013

Altro su Porsche Panamera

Porsche Panamera Sport Turismo: il debutto al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Porsche Panamera Sport Turismo: il debutto al Salone di Ginevra 2017

La berlina sportiva a quattro porte di Zuffenhausen mette il portellone e guadagna spazio nel bagagliaio. In vendita a ottobre: prezzi da 97.557 euro.

Porsche Panamera Sport Turismo: spazio al lusso
Anteprime

Porsche Panamera Sport Turismo: spazio al lusso

La wagon con la Cavallina di Stoccarda sul cofano si svelerà a Ginevra 2017.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: la più potente della gamma
Ultimi arrivi

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: la più potente della gamma

La nuova versione top di gamma della Porsche Panamera sfrutta una meccanica ibrida plug-in in grado di offrire 680 CV.