Lexus, al via lo sviluppo di un nuovo SUV?

La Casa giapponese potrebbe lanciare un inedito SUV equipaggiato esclusivamente con motorizzazioni ibride.

Lexus RX 2012 e RX 450h

Altre foto »

Lexus dovrebbe allargare la  famiglia dei suoi SUV, attualmente composta dai modelli LX/GX (non importati in Italia) ed RX, con il lancio di un inedito modello caratterizzato da costi di gestione più contenuti, rispetto agli attuali modelli presenti nella gamma del Costruttore nipponico.

>> Guarda le immagini ufficiali della Lexus RX 2012

La meccanica potrebbe basarsi su quella della CT200h e su quella della nuova generazione della berlina IS. Battezzata con il probabile nome di NX, l'inedito crossover compatto potrebbe esser quindi equipaggiato nella sua versione entry-level con il modulo ibrido da 136 CV della CT, mentre la variante più sportiva dovrebbe sfruttare lo schema ibrido da 223 CV della già citata berlina quattroporte giapponese.

Il nuovo crossover della Lexus dovrebbe debuttare entro un paio di anni, sempre che i vertici del Costruttore nipponico confermino il disco verde al nuovo progetto.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 aprile 2013

Altro su Lexus

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro
Ultimi arrivi

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro

Via alle ordinazioni per la nuova sportiva LC Hybrid, che viene proposta su due allestimenti e prezzi, rispettivamente, da 105.500 e 115.500 euro.

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017
Anteprime

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017

Affilata e ibrida può essere anche integrale ed ha un head-up display da 24 pollici

Lexus LS 500h, l’ammiraglia ibrida protagonista a Ginevra
Anteprime

Lexus LS 500h, ammiraglia ibrida

L’ammiraglia ibrida della Casa giapponese colpisce per le forme aggressive e convince per la tecnologia Multi Stage Hybrid System.