Buick LaCrosse 2013 al Salone di New York

La terza generazione della berlina americana è ormai pronta per il debutto fissato in occasione della kermesse americana.

Buick LaCrosse 2013

Altre foto »

La terza generazione della Buick LaCrosse verrà presentata fra pochi giorni in occasione dell'atteso Salone di New York (29 marzo- 7 aprile). La nuova berlina americana di segmento premium riceve numerosi aggiornamenti stilistici relativi alla carrozzeria e all'abitacolo, oltre a beneficiare di alcune delle medesime caratteristiche tecnologiche che hanno debuttato sulle recenti Cadillac XTS e Chevrolet Impala 2014.

Gli aggiornamenti estetici della carrozzeria non hanno stravolto l'essenza della vettura, ma hanno contribuito a dare al nuovo modello un look decisamente più fresco ed accattivante. Il frontale della nuova generazione della LaCrosse riprende l'ultimo linguaggio stilistico dei modelli Buick: la grande mascherina caratterizzata da numerosi listelli cromati separa i nuovi gruppi ottici dalla forma trapezoidale e dotati di tecnologia LED. La vista laterale si presenta filante e nello stesso tempo imponente, merito anche nelle numerose cromature che impreziosiscono le cornici dei cristalli e le manopole delle portiere. La zona posteriore sfoggia un lunotto particolarmente inclinato che termina su un terzo volume dalle dimensioni compatte, e la forma quadrangolare dei gruppi ottici posteriori si raccorda in modo armonico con quella dei due scarichi laterali in acciaio inox incastonati nel fascione paraurti.

>> Guarda le immagini ufficiali della Buick LaCrosse 2013

Particolarmente lussuoso e raffinato risulta l'ambiente interno, caratterizzato da un'abbondante uso di pregiata pelle per il rivestimento dei sedili, dei pannelli porta e ad un'abbondante porzione della plancia. Quest'ultima viene ulteriormente impreziosita da preziosi inserti in legno, disponibili in numerosi tonalità di colore e qualità. Nella nuova consolle centrale è stato incastonato un grande schermo tattile da 8 pollici, dedicato al sofisticato sistema multimediale MyLink che permette di controllare i moderni dispositivi che equipaggiano la vettura, tra cui il navigatore GPS, la radio on-line Pandora e la telefonia mobile.

L'offerta dei propulsori continuerà a comprendere l'unità quattro cilindri a benzina da 2.4 litri, capace di sviluppare 182 CV e 233 Nm di coppia massima e il poderoso V6 da 3.6 litri in grado di scaricare 303 CV e 358 Nm di coppia massima. Entrambe le unità vengono abbinate ad un cambio automatico dotato di sei rapporti, mentre la trazione può essere anteriore o in alternativa integrale.

Se vuoi aggiornamenti su BUICK LACROSSE 2013 AL SALONE DI NEW YORK inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 marzo 2013

Vedi anche

Formula E: arriva il via libera del Campidoglio per l’e-Prix di Roma

Formula E: arriva il via libera del Campidoglio per l’e-Prix di Roma

La Formula E si prepara a sbarcare a Roma dopo il primo via libera ufficiale dell’Assemblea capitolina.

Jaguar I-Pace: a Francoforte la versione pronta al debutto su strada

Jaguar I-Pace: a Francoforte la versione pronta al debutto su strada

Il Suv elettrico che porta Jaguar nel settore della mobilità a zero emissioni sarà svelato a Francoforte in veste definitiva: sul mercato nel 2018.

Pininfarina: tris di elettriche al Salone di Shanghai

Pininfarina: tris di elettriche al Salone di Shanghai

Le tre elettriche svelate da Pininfarina e Hybrid Kinetic Group ci mostrano come design e sostenibilità sono il futuro dell'automotive.