Icona Vulcano: pronta per Shanghai 2013

Avrà circa 900 CV e sarà in grado di toccare i 350 km/h di velocità massima.

Icona Vulcano: pronta per Shanghai 2013

di Valerio Verdone

23 marzo 2013

Avrà circa 900 CV e sarà in grado di toccare i 350 km/h di velocità massima.

Al Salone di Shangai continua l’ondata di supercar, le uniche, almeno all’estero, a non sentire la crisi. Così, dopo LaFerrari, la McLaren P1 e la Lamborghini Veneno, ecco che sta per arrivare una nuova vettura ad alte prestazioni per soddisfare il bisogno di velocità e di adrenalina che si sta diffondendo in tutto il mondo. Si chiama Icona Vulcano e il nome è tutto un programma.

>> Guarda la gallery de LaFerrari

Per ora c’è solo un teaser che ne mostra, seppur in maniera velata, le sembianze, ma presto arriveranno altre immagini che ne sveleranno le forme. Ad ogni modo l’aspetto sarà estremamente curato visto che l’intento del Costruttore è quello di unire “la bella” alla “bestia”. Per il momento possiamo dirvi che lo stile appare morbido e al tempo stesso ricercato, come deve essere su una supercar.

Sottopelle il protagonista assoluto sarà un V12 molto potente, che insieme all’apporto dell’elettrico, seguendo la tendenza ibrida inaugurata dalla Porsche 918 Spyder, sarà in grado di fornire una potenza totale di circa 900 CV, proprio come le ultime fuoriserie di Ferrari e McLaren. L’aspetto interessante è che questo propulsore è il frutto del lavoro di Claudio Lombardi, ovvero l’ex responsabile tecnico della Casa di Maranello.

Per adesso non si conosce il prezzo che comunque sarà di sicuro rapportato alle raffinatezze tecniche presenti, ma possiamo già annunciarvi una velocità massima di circa 350 km/h e un’accelerazione da 0 a 200 km/h in meno di 10 secondi.

No votes yet.
Please wait...