Lamborghini Urus: il SUV arriverà nel 2016

Il numero uno di Audi parla della Lamborghini Urus, il SUV che nascerà sulla piattaforma in comune con Q7 e Cayenne e debutterà nel 2016.

Lamborghini Urus

Altre foto »

Nuove conferme sulla Lamborghini Urus arrivano direttamente dai vertici Audi, con il numero uno di Ingolstadt, Rupert Stadler, che in un'intervista rilasciata alla stampa ha rivelato alcuni dettagli tecnici del futuro SUV Lamborghini, nonché la probabile data di lancio sul mercato. 

Stando alle parole di Stadler, la Lamborghini Urus arriverà sul mercato entro tre anni, ovvero verso la fine del 2016. La vettura nascerà sulla base di una rinnovata piattaforma MLB, la stessa da cui nasceranno le future Porsche Cayenne, Audi Q7 e Volkswagen Touareg. 

>> Guarda le immagini della Lamborghini Urus

Il SUV di lusso di Lamborghini si distinguerà per l'impiego di materiali leggeri, tra cui combinazioni che prevedono l'impiego di alluminio e di altre leghe, affiancate a loro volta da pannelli in acciaio di foggia più tradizionale. 

L'obiettivo dei tecnici è chiaramente quello di contenere il peso in modo da mantenere elevate le prestazioni e la maneggevolezza, cercando di confermare il tipico piacere di guida che storicamente appartiene al marchio Lamborghini.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 marzo 2013

Altro su Lamborghini

Lamborghini Urus: ad aprile il via alla produzione
Anteprime

Lamborghini Urus: ad aprile il via alla produzione

I primi esemplari – laboratorio dell’atteso Suv Lamborghini saranno assemblati nelle prossime settimane.

Lamborghini Aventador S: pronta al debutto con 740 CV
Anteprime

Lamborghini Aventador S: pronta al debutto con 740 CV

Nuovi contenuti hi-tech, aerodinamica, motore e assetto aggiornati: la Aventador S arriverà in primavera a partire da 281.555 euro (tasse escluse).

Lamborghini Huracàn Performante: la vedremo al Salone di Ginevra?
Anteprime

Lamborghini Huracàn Performante: la vedremo al Salone di Ginevra?

Rumors dal Web indicano che alla rassegna svizzera (9 – 19 marzo) lo stand Lamborghini ospiterà la première della GT dall’inedito modulo aerodinamico.