Audi A3 berlina: per conquistare Cina e Usa

La nuova 4 porte su base A3 sarà fondamentale per il mercato cinese e americano.

Audi A3 berlina: per conquistare Cina e Usa

Tutto su: Audi A3

di Valerio Verdone

22 marzo 2013

La nuova 4 porte su base A3 sarà fondamentale per il mercato cinese e americano.

L’Audi sta per presentare alla stampa mondiale una nuova berlina, una 4 porte dal sapore sportivo su base A3, una mossa necessaria per ampliare le vendite in Cina e negli States dove questo genere di auto è molto apprezzato.

La vettura, che avevamo già visto nella veste di concept, sarà una coupé a 4 porte – come impone la moda del momento – o una semplice berlina? E’ questo l’enigma da sciogliere il 27 marzo, quando l’Audi presenterà online la vettura in questione. 

Nell’attesa possiamo dirvi che il range di motorizzazioni dovrebbe rispecchiare grosso modo quello della A3 che conosciamo a partire dal pacioso 1.2 TFSI da 105 CV per arrivare allo sportivissimo 2 litri TFSI da 300 CV della S3.

>> Guarda la gallery della Audi A3 Concept

In Europa saranno protagonisti i turbodiesel, con il 2 litri TDI da 150 CV che dovrebbe fare la parte del leone considerato l’azzeccato equilibrio tra prestazioni e consumi. I quali, vista la silhouette della vettura, che favorisce una miglior aerodinamica, potrebbero addirittura essere migliori della 3 porte e della Sportback.