Chevrolet Camaro SS 2014: il primo teaser

La sportiva a stelle e strisce verrà svelata al Salone di New York 2013.

Chevrolet Camaro SS

Altre foto »

Bisognerà attendere il Salone di New York, che aprirà i battenti il 29 marzo, per vedere la Chevrolet Camaro SS 2014, una delle muscle car più amate di sempre, da tre anni la più popolare del segmento negli Stati Uniti. Per il momento è disponibile solamente un teaser che non fa altro che alimentare la curiosità intorno alla vettura, un'immagine che in realtà mostra solamente un dettaglio.

>> Guarda la gallery della Chevrolet Camaro

Osservando bene il particolare diffuso in rete si nota la nuova calandra, ora molto più sottile, dove campeggia il marchio del Cravattino e il logo SS. La stessa presenta una cromatura superiore, ma non è possibile scorgere altro. La curiosità, oltre che a livello estetico, riguarda la meccanica, che fino ad oggi ha visto protagonista assoluto il V8, il quale, nella versione LT1 raggiunge i 550 CV. Non sappiamo ancora se assisteremo ad un incremento di potenza o a delle soluzioni in grado di migliorare l'efficienza della vettura, ma è chiaro che gli appassionati si aspettano tanti Nm per far fumare le grandi ruote posteriori.

La Camaro SS 2014 andrà ad affiancare la nuova Corvette Stingray, e le berline SS per una gamma sportiva ad alto contenuto adrenalinico. Inoltre, non è escluso che la vedremo di nuovo protagonista della saga cinematografica Transformers visto che la generazione attuale presenta anche una serie speciale ispirata alla celebre pellicola.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET CAMARO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 21 marzo 2013

Altro su Chevrolet Camaro

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA
Concept

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA

La Casa del Cravattino presenta al SEMA di Las Vegas un prototipo inedito su base Chevrolet Camaro.

Chevrolet Camaro: svelata la versione europea
Anteprime

Chevrolet Camaro: svelata la versione europea

La sfida "muscle car" tra Chevrolet, Ford e Dodge si sposta in Europa: la Camaro per il Vecchio Continente è pronta. Cambia poco dalla versione Usa.

Chevrolet Camaro by Alpha Six
Tuning

Chevrolet Camaro by Alpha Six

Un nuovo body kit estetico per la muscle-car del Cravattino.