Mercedes CLA 45 AMG: prime foto ufficiali

Valerio Verdone
20 Marzo 2013
15 Foto
Mercedes CLA 45 AMG: prime foto ufficiali

Cattivissima, integrale e con 360 CV per uno 0-100 km/h in meno di 5 secondi.

Cattivissima, integrale e con 360 CV per uno 0-100 km/h in meno di 5 secondi.

Mercedes ha rilasciato le immagini del modello “cattivo” della famiglia CLA: la 45 AMG. Un’autentica belva che prende vita nel corpo dell’elegante coupé a 4 porte della Stella a Tre Punte. Esteticamente, ci sono solo piccoli dettagli che la differenziano dalle sorelle meno dotate, ma sottopelle il potenziale è devastante…

>> Guarda la gallery della Mercedes CLA 45 AMG

Da un primo colpo d’occhio, ci sono solamente alcune migliorie estetiche che rivelano il carattere corsaiolo della Mercedes CLA 45 AMG, si tratta dello splitter anteriore e delle rifiniture presenti sulle prese d’aria anteriori e sulle minigonne, poi, nella vista posteriore, spiccano l’estrattore e, soprattutto, i 4 scarichi trapezoidali. Ovviamente, le gomme dalla spalla bassa evidenziano una vettura che ha una propensione ad aggredire le curve ed è decisamente meno votata al comfort.

Sotto il cofano pulsa il cuore della CLA sottoposta alla pesante cura di AMG, ovvero un 2 litri che, dai 211 CV della versione “civile”, passa ad erogare ben 360 CV. Per tenere a bada una potenza così straripante, alla Mercedes hanno pensato bene di affidarsi alla trazione integrale 4MATIC. D’altra parte le prestazioni sono di grande rilievo con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi ed una velocità massima, autolimitata elettronicamente, a 250 km/h.

Mercedes CLA 45 AMG prime foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background