Ford Focus RS: avrà 335 CV e debutterà nel 2015

Monterà un nuovo motore EcoBoost con turbo ed iniezione diretta per un totale di 335 cavalli.

Ford Focus RS: avrà 335 CV e debutterà nel 2015

di Danilo Angelo Di Martino Trovatello

19 marzo 2013

Monterà un nuovo motore EcoBoost con turbo ed iniezione diretta per un totale di 335 cavalli.

Nonostante la terza serie della Ford Focus sia stata messa in vendita circa due anni fa, i tecnici d’oltreoceano sono ancora al lavoro sulla versione più sportiva, della quale sono state finalmente diffuse alcune specifiche tecniche.

Contraddistinta dalla sigla RS, la più sportiva delle Focus monterà un motore EcoBoost 4 cilindri in linea da 2,3 litri che, grazie soprattutto alla sovralimentazione e all’iniezione diretta, sarà in grado di erogare ben 335 cavalli. E anche se inizialmente i progettisti avevano ipotizzato di adottare la trazione integrale, tale potenza verrà scaricata esclusivamente sulle ruote anteriori.

>> Guarda le immagini ufficiali della Ford Focus ST

C’è da aggiungere che il 2,3 litri EcoBoost, dopo aver debuttato sulla Focus, verrà installato anche sulla prossima generazione di Ford Mustang dove però la potenza verrà scaricata a terra dalle ruote posteriori, come impone la tradizione del “cavallo di razza” americano.

Per ora è tutto, ma fino al debutto, previsto non prima del 2015, sicuramente sentiremo parlare sempre più spesso di entrambe le vetture, magari con le prime immagini ufficiali e ulteriori informazioni su specifiche tecniche e non.

No votes yet.
Please wait...