Rolls-Royce pensa a un SUV? Mai dire mai…

Francesco Giorgi
13 Marzo 2013
53 Foto
Rolls-Royce pensa a un SUV? Mai dire mai...

Riflettori del Salone di Ginevra puntati sulla Wraith: Rolls-Royce non nega per il futuro lo sviluppo di un SUV.

Riflettori del Salone di Ginevra puntati sulla Wraith: Rolls-Royce non nega per il futuro lo sviluppo di un SUV.

Anche se la conferma definitiva deve ancora arrivare, Rolls-Royce avrebbe sul proprio taccuino degli impegni la realizzazione di un SUVIl condizionale, in questo caso, è d’obbligo, visto che almeno nei piani ufficiali del marchio non c’è nulla di concreto. Ma le indiscrezioni captate nelle scorse ore al Salone di Ginevra lasciano più di una porta aperta all’ipotesi SUV per la Casa di Crewe.

>> Guarda le immagini della Rolls-Royce Wraith al Salone di Ginevra 2013

I riflettori, in effetti, sono tutti puntati sull’anteprima ufficiale della Rolls-Royce Wraith, ma l’idea di un SUV non appare affatto tramontata. E’ quanto ha dichiarato, seppure in maniera informale, alla stampa un dirigente del marchio, alla domanda se Rolls-Royce abbia davvero in mente la futura messa in cantiere di un SUV.

“Allo stato attuale – è l’indicazione dell’executive di RR – non esiste un programma concreto in questo senso. Le nostre energie sono concentrate sulla produzione attuale. E la particolare progettazione di un SUV richiede anni di studi, senza contare la nostra filosofia artigianale; dunque un eventuale modello potrebbe vedere la luce non prima della seconda metà del decennio. Ma non abbiamo affatto scartato l’idea. Come dire: mai dire mai”.

Una risposta diplomatica, che lascia il campo aperto a diverse supposizioni. Il concetto di SUV, infatti, con i progetti per Maserati Kubang, Lamborghini Urus (sebbene quest’ultimo in fase di stallo) e Bentley EXP 9 (già rivisitato nelle forme, dopo la discussa concept presentata a Ginevra 2012) sembra sdoganato verso l’alto.

E’ una questione legata all’andamento dei mercati: se alcuni Paesi, come Cina e medio oriente, continueranno (come sembra) a manifestare il proprio interesse verso modelli esclusivi, vistosi e costosissimi, in questo caso anche Rolls-Royce potrebbe orientarsi verso il SUV.

Rolls-Royce al Salone di Ginevra 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ghost, the purest expression of Rolls-Royce

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background