Spyker: un SUV in arrivo nel 2016?

In futuro SUV del costruttore olandese riprenderà in parte il concept visto nel 2006.

Spyker D12 Peking to Paris

Altre foto »

La Spyker, famosa per le sue auto sportive ad elevato impatto emozionale, starebbe per cimentarsi in una nuova avventura a ruote alte, o meglio potrebbe riprendere l'idea di produrre un SUV, anticipato nel 2006 da un concept al Salone di Ginevra. Da allora ne è passato di tempo ma a quanto pare sembra che adesso il Costruttore sia deciso ad andare fino in fondo e a dar vita alla sua creatura a baricentro alto entro il 2016.

>> Guarda le immagini della Spyker D12 Peking to Paris

Prima di entrare in produzione però, il nuovo SUV farà di sicuro una comparsata ad un Salone, e ancora non sappiamo se le porte posteriori manterranno l'apertura controvento o se il tetto sarà completamente trasparente come il concept del 2006, ma di sicuro sarà stravagante come ogni Spyker.

Nonostante un accordo con il Costruttore Zhejiang Youngman per costruire il SUV dallo scorso agosto, pare che la strada che porta alla sua realizzazione sia ancora lunga e che necessiti di una gestazione di almeno 3 anni. Ancora non si conoscono i propulsori che equipaggeranno la vettura, né altre specifiche tecniche in via di definizione.

Se vuoi aggiornamenti su SPYKER: UN SUV IN ARRIVO NEL 2016? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 12 marzo 2013

Vedi anche

Formula E: arriva il via libera del Campidoglio per l’e-Prix di Roma

Formula E: arriva il via libera del Campidoglio per l’e-Prix di Roma

La Formula E si prepara a sbarcare a Roma dopo il primo via libera ufficiale dell’Assemblea capitolina.

Jaguar I-Pace: a Francoforte la versione pronta al debutto su strada

Jaguar I-Pace: a Francoforte la versione pronta al debutto su strada

Il Suv elettrico che porta Jaguar nel settore della mobilità a zero emissioni sarà svelato a Francoforte in veste definitiva: sul mercato nel 2018.

Pininfarina: tris di elettriche al Salone di Shanghai

Pininfarina: tris di elettriche al Salone di Shanghai

Le tre elettriche svelate da Pininfarina e Hybrid Kinetic Group ci mostrano come design e sostenibilità sono il futuro dell'automotive.