Range Rover Sport: pronta per il Salone di New York

Con 300 kg di massa in meno, la nuova Range Rover Sport sarà più agile sull’asfalto.

Range Rover Sport 2013

Altre foto »

La Range Rover Sport 2013 ha subito un'intensa cura dimagrante, è passata "in sala operatoria" per un facelift, tanto per tenersi al passo coi tempi, e adesso è pronta per debuttare al Salone di New York dal 26 marzo. Appassionati di SUV, amanti del lusso a ruote alte, non resta che segnarvi la data: la sorella sportiva della Range Rover sta per scendere in strada.

>> Guarda la gallery della Range Rover Sport

In queste ore è stato diffuso un teaser dove si nota la fiancata in un'immagine decisamente movimentata e si percepisce appena il tetto del colore diverso dal corpo vettura. Comunque, l'aspetto più interessante è che la nuova Range Rover Sport, pur non essendo un peso piuma, avrà sempre una stazza di oltre 2000 kg, riuscirà ad essere più leggera grazie ad un risparmio di ben 300 kg rispetto al modello precedente.

Ma non è tutto, sarà più dinamica, più reattiva in curva e, in poche parole, più adatta alla guida stradale. Inoltre, potrà contare su 2 unità diesel, il V6 3 litri da 255 CV e il V8 4.4 da 335 CV, e 2 motori a benzina, i V8 5 litri nella declinazione convenzionale o Supercharged, rispettivamente da 375 CV e 504 CV. Quest'ultimi, in particolare, saranno apprezzati dalla clientela a stelle e strisce, dove i costi della benzina sono più umani e non è in atto nessuna caccia alle streghe.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER SPORT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 marzo 2013

Altro su Land Rover Range Rover Sport

Range Rover Sport by Mansory: cura al carbonio
Tuning

Range Rover Sport by Mansory: cura al carbonio

Un raffinato bodykit in fibra di carbonio e una ampia iniezione di potenza per le versioni più performanti a benzina e gasolio di Range Rover Sport.

Range Rover Sport SVR by Lumma Design
Tuning

Range Rover Sport SVR by Lumma Design

Il 4x4 della Casa britannica preparato da Lumma Design si presenta con un kit estetico vistoso che nasconde una meccanica particolarmente potente.

Land Rover: arriva la App per il controllo remoto
Tecnica

Land Rover: arriva la App per il controllo remoto

Jaguar - Land Rover sperimenta la propria tecnologia di guida autonoma: lo smartphone per il controllo remoto della vettura anche in offroad.