Bmw 116i Fashionista, solo per il Giappone

Francesco Donnici
01 Marzo 2013
8 Foto
Bmw 116i Fashionista, solo per il Giappone

La media della Casa di Monaco punta a conquistare la clientela giapponese con una dotazione raffinata che ne esalta le caratteristiche premium.

La media della Casa di Monaco punta a conquistare la clientela giapponese con una dotazione raffinata che ne esalta le caratteristiche premium.

La nuova Bmw 116i Fashionista, serie speciale della media teutonica di segmento premium, sbarca in Giappone, dove questo tipo di versioni a tiratura limitata risultano particolarmente apprezzate. Disponibile esclusivamente nella variante cinque porte, la 116i Fashionista può essere personalizzata con le livree metallizzate Crimson Red, White III Arupin e Deep Sea Blue. Gli altri dettagli estetici che distinguono la “Fashionista” sono gli speciali cerchi in lega da 17 pollici, abbinati a pneumatici 205/50, a cui si aggiungono la nuova mascherina anteriore e lo scarico cromato, mentre i bordi dei finestrini sono di colore nero.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Bmw 116i Fashionista

Anche l’abitacolo presenta nuove personalizzazioni e una serie di accessori particolarmente ricercati, come i rivestimenti in pelle Dakota Oyster dedicati ai sedili, alla leva del freno a mano e ai pannelli porta, invece plancia e consolle centrale si fregiano dei nuovi inserti in plastica lucida. Il comfort della vettura è inoltre assicurato dai sedili anteriori riscaldabili, mentre la presenza del dispositivo Park Distance Control e della telecamera posteriore semplificano anche le manovre di parcheggio più difficili.

Sotto il cofano della Serie 1 Fashionista è montato il noto 1.6 litri TwinPower Turbo dotato di tecnologia Valvetronic e della turbina twin-scroll. Questa unità esprime una potenza di 136 CV e una coppia massima di 220 Nm, scaricati sulla trazione posteriore tramite una trasmissione automatico-sequenziale dotata di ben 8 marce e preferita al classico cambio manuale a sei rapporti. Le prestazioni dichiarate dal Costruttore parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e di una velocità di punta pari a 210 km/h, mentre consumo ed emissioni inquinanti ottenuti nel ciclo misto sono rispettivamente di 5.7l/100km (5.5 l/100 km con la trasmissione automatica) e di 132 g/km (129 g/km). 

La Bmw 116i Fashionista verrà realizzata in soli 370 esemplari, tutti destinati al mercato giapponese. Il prezzo di listino di questa serie limitata è di 3,460,000 Yen (circa 28.500 euro secondo il cambio attuale).

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw M135i xDrive: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background