Bmw 116i Fashionista, solo per il Giappone

La media della Casa di Monaco punta a conquistare la clientela giapponese con una dotazione raffinata che ne esalta le caratteristiche premium.

Bmw 116i Fashionista

Altre foto »

La nuova Bmw 116i Fashionista, serie speciale della media teutonica di segmento premium, sbarca in Giappone, dove questo tipo di versioni a tiratura limitata risultano particolarmente apprezzate. Disponibile esclusivamente nella variante cinque porte, la 116i Fashionista può essere personalizzata con le livree metallizzate Crimson Red, White III Arupin e Deep Sea Blue. Gli altri dettagli estetici che distinguono la "Fashionista" sono gli speciali cerchi in lega da 17 pollici, abbinati a pneumatici 205/50, a cui si aggiungono la nuova mascherina anteriore e lo scarico cromato, mentre i bordi dei finestrini sono di colore nero.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Bmw 116i Fashionista

Anche l'abitacolo presenta nuove personalizzazioni e una serie di accessori particolarmente ricercati, come i rivestimenti in pelle Dakota Oyster dedicati ai sedili, alla leva del freno a mano e ai pannelli porta, invece plancia e consolle centrale si fregiano dei nuovi inserti in plastica lucida. Il comfort della vettura è inoltre assicurato dai sedili anteriori riscaldabili, mentre la presenza del dispositivo Park Distance Control e della telecamera posteriore semplificano anche le manovre di parcheggio più difficili.

Sotto il cofano della Serie 1 Fashionista è montato il noto 1.6 litri TwinPower Turbo dotato di tecnologia Valvetronic e della turbina twin-scroll. Questa unità esprime una potenza di 136 CV e una coppia massima di 220 Nm, scaricati sulla trazione posteriore tramite una trasmissione automatico-sequenziale dotata di ben 8 marce e preferita al classico cambio manuale a sei rapporti. Le prestazioni dichiarate dal Costruttore parlano di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e di una velocità di punta pari a 210 km/h, mentre consumo ed emissioni inquinanti ottenuti nel ciclo misto sono rispettivamente di 5.7l/100km (5.5 l/100 km con la trasmissione automatica) e di 132 g/km (129 g/km). 

La Bmw 116i Fashionista verrà realizzata in soli 370 esemplari, tutti destinati al mercato giapponese. Il prezzo di listino di questa serie limitata è di 3,460,000 Yen (circa 28.500 euro secondo il cambio attuale).

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 01 marzo 2013

Altro su BMW Serie 1

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou
Anteprime

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou

La Casa di Monaco ha scelto il Salone di Guangzhou per svelare la versione tre volumi della Bmw Serie 1 dedicata al mercato cinese.

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina
Anteprime

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina

La Bmw Serie 1 guadagna la coda diventando più comoda e spaziosa, ma il modello sarà riservato solo al mercato cinese.

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi
Concept

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi

La nuova Bmw Concept Compact Sedan che anticipa la futura Serie 1 tre volumi è stata svelata in Cina, mercato di riferimento del futuro modello.