Skoda Citigo Sport: la citycar ceca veste sportivo

La versione sportiva della Citigo sarà caratterizzata principalmente da modifiche estetiche, mentre la meccanica rimarrà invariata.

Skoda Citigo Sport: la citycar ceca veste sportivo

di Danilo Angelo Di Martino Trovatello

01 marzo 2013

La versione sportiva della Citigo sarà caratterizzata principalmente da modifiche estetiche, mentre la meccanica rimarrà invariata.

La Skoda ha appena presentato la Citigo Sport, versione sportiva della citycar ceca: l’allestimento comprende un kit estetico per esterni ed interni, alcune migliorie meccaniche, e un inedito sistema di infotainment. Analizziamola in dettaglio.

All’esterno, il kit estetico prevede un flap anteriore, uno spoiler e un diffusore al posteriore e quattro cerchi in lega multirazze da 15 pollici; a completare il tutto c’è una fascia adesiva, colorata in contrasto con la carrozzeria in perfetto stile racing, che attraversa cofano e tetto e che è ripresa in parte anche lungo le fiancate e sui cupolini degli specchietti retrovisori.

>> Guarda le prime immagini della Skoda Citigo Sport

All’interno, per garantire un senso di continuità con l’esterno, sia i sedili anteriori che il divanetto posteriore sono rivestiti con tessuto bicolore, mentre sono rivestite in pelle sia la leva del cambio che quella del freno a mano; ad arricchire la dotazione di serie vi è inoltre un sistema di intrattenimento con schermo touch da 5 pollici che permette di gestire i parametri della vettura e quelli dell’impianto audio.

Per quanto riguarda la meccanica, l’unica modifica degna di nota riguarda l’assetto: grazie ad un nuovo kit di molle e sospensioni infatti, l’altezza da terra della vettura è stata ridotta di circa 15 millimetri; il motore invece, nonostante ci si aspettasse qualcosa in più, è restato quello della versione di base, ovvero il mille litri da appena 59 cavalli.