KTM X-Bow GT: il debutto a Ginevra 2013

Avrà un parabrezza che circonda l’abitacolo e persino un tetto rimovibile.

KTM X-BOW GT

Altre foto »

La KTM X-BOW è un'auto fantastica per tirare le staccate in pista, per divertirsi nei track day e per provare le sensazioni di un'auto da corsa pur essendo una vettura omologata per l'uso stradale. Ma cosa succede quando si esce da circuito e si fanno i conti con le esigenze di ogni giorno? Guidare senza casco è impossibile, a causa della mancanza del parabrezza e poi basterebbe un semplice acquazzone per ritrovarsi bagnati dalla testa ai piedi. Per questo, a Ginevra 2013 dovrebbe essere presentata la versione GT.

Ma in cosa dovrebbe differenziarsi dalla KTM X-BOW che conosciamo? Semplice, per un parabrezza che in pratica circonda l'abitacolo e per un tetto rimovibile, chiamiamolo pure di fortuna, che consente di viaggiare al riparo dalle intemperie fino ad una velocità di 130 km/h: proprio quello che ci vuole per affrontare i monotoni trasferimenti autostradali.

>> Guarda le prime immagini della KTM X-Bow GT

Per il resto, la X-BOW GT rimane la sportiva nuda e cruda di sempre, con un peso da monoposto, e un'accelerazione fulminea: meno di 3,9 s per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo. Merito di un rapporto peso/potenza che farebbe invidia a molte GT da competizione, e della spinta costante garantita dal 2 litri turbo benzina da 240 CV e 310 Nm di coppia massima.

Il prezzo? E' ancora presto per dirlo, ma è logico aspettarsi un incremento significativo in virtù di questi accessori che risultano essere indispensabili anche per affrontare le trasferte necessarie a raggiungere i vari circuiti.

Se vuoi aggiornamenti su KTM X-BOW GT: IL DEBUTTO A GINEVRA 2013 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 febbraio 2013

Vedi anche

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron anticipa le novità per Ginevra: C-Aircross Concept, SpaceTourer 4X4 Ë Concept, C3 WRC e C4 Grand Picasso a guida autonoma.