KTM X-Bow GT: il debutto a Ginevra 2013

Avrà un parabrezza che circonda l’abitacolo e persino un tetto rimovibile.

KTM X-BOW GT

Altre foto »

La KTM X-BOW è un'auto fantastica per tirare le staccate in pista, per divertirsi nei track day e per provare le sensazioni di un'auto da corsa pur essendo una vettura omologata per l'uso stradale. Ma cosa succede quando si esce da circuito e si fanno i conti con le esigenze di ogni giorno? Guidare senza casco è impossibile, a causa della mancanza del parabrezza e poi basterebbe un semplice acquazzone per ritrovarsi bagnati dalla testa ai piedi. Per questo, a Ginevra 2013 dovrebbe essere presentata la versione GT.

Ma in cosa dovrebbe differenziarsi dalla KTM X-BOW che conosciamo? Semplice, per un parabrezza che in pratica circonda l'abitacolo e per un tetto rimovibile, chiamiamolo pure di fortuna, che consente di viaggiare al riparo dalle intemperie fino ad una velocità di 130 km/h: proprio quello che ci vuole per affrontare i monotoni trasferimenti autostradali.

>> Guarda le prime immagini della KTM X-Bow GT

Per il resto, la X-BOW GT rimane la sportiva nuda e cruda di sempre, con un peso da monoposto, e un'accelerazione fulminea: meno di 3,9 s per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo. Merito di un rapporto peso/potenza che farebbe invidia a molte GT da competizione, e della spinta costante garantita dal 2 litri turbo benzina da 240 CV e 310 Nm di coppia massima.

Il prezzo? E' ancora presto per dirlo, ma è logico aspettarsi un incremento significativo in virtù di questi accessori che risultano essere indispensabili anche per affrontare le trasferte necessarie a raggiungere i vari circuiti.

Se vuoi aggiornamenti su KTM X-BOW GT: IL DEBUTTO A GINEVRA 2013 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 febbraio 2013

Vedi anche

Volvo XC40: un nuovo Suv compatto al Salone di Shanghai

Volvo XC40: un nuovo Suv compatto al Salone di Shanghai

Secondo indiscrezioni Web, Volvo svelerà a Shanghai un "baby Sport Utility" sul nuovo pianale Cma; il debutto commerciale è previsto per il 2018.

Lotus: in arrivo un Suv

Lotus: in arrivo un Suv

Potrebbe competere con la Porsche Macan e aumentare sensibilmente le vendite del Marchio inglese.

McLaren: un teaser per Ginevra

McLaren: un teaser per Ginevra

Dovrebbe essere un particolare della 720S. Nei prossimi giorni ne vedremo altri?