Rolls-Royce Wraith: fastback dal sangue blu

Valerio Verdone
27 Febbraio 2013
61 Foto
Rolls-Royce Wraith: fastback dal sangue blu

L’ultimo teaser ne rivela il profilo laterale prima del debutto al Salone di Ginevra 2013.

L’ultimo teaser ne rivela il profilo laterale prima del debutto al Salone di Ginevra 2013.

Finalmente iniziamo a capire qualcosa di più sulla Rolls-Royce che vedremo a Ginevra 2013, la Wraith, variante sportiva della Casa inglese che promette prestazioni nel massimo del lusso e nel comfort totale. Infatti, è stato rilasciato l’ultimo teaser in cui appaiono le linee fondamentali che andranno a costituire la siluette della vettura.

A giudicare dal disegno, la nuova Wraith sarà una fastback, ovvero una coupé con un cofano imponente – la tradizione Rolls-Royce tra l’altro non vi rinuncerebbe – e un tetto spiovente. Niente di estremo intendiamoci, anni di storia dell’automobile non possono essere accantonati in un lampo, ma pur sempre un’evoluzione in chiave sportiva del marchio.

>> Guarda la gallery della Rolls-Royce Ghost Coupé in pista

Così, accanto a finiture pregiatissime, come quelle in legno Canadel, ci saranno le prestazioni ottenute dai circa 610 CV erogati da V12 biturbo, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h che dovrebbe essere coperta in 4,7 secondi. Non male per un’auto che dovrebbe pesare circa 2.300 kg.

Vedremo la settimana prossima quanto sarà regale, affascinante e sportiva questa coupé a sangue blu che vuole ammaliare chi ama il lusso ma non rinuncia alle prestazioni.

Rolls-Royce Phantom Coupé MY 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Rolls-Royce Wraith: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background