Rolls-Royce Wraith: fastback dal sangue blu

L’ultimo teaser ne rivela il profilo laterale prima del debutto al Salone di Ginevra 2013.

Rolls-Royce Wraith: fastback dal sangue blu

di Valerio Verdone

27 febbraio 2013

L’ultimo teaser ne rivela il profilo laterale prima del debutto al Salone di Ginevra 2013.

Finalmente iniziamo a capire qualcosa di più sulla Rolls-Royce che vedremo a Ginevra 2013, la Wraith, variante sportiva della Casa inglese che promette prestazioni nel massimo del lusso e nel comfort totale. Infatti, è stato rilasciato l’ultimo teaser in cui appaiono le linee fondamentali che andranno a costituire la siluette della vettura.

A giudicare dal disegno, la nuova Wraith sarà una fastback, ovvero una coupé con un cofano imponente – la tradizione Rolls-Royce tra l’altro non vi rinuncerebbe – e un tetto spiovente. Niente di estremo intendiamoci, anni di storia dell’automobile non possono essere accantonati in un lampo, ma pur sempre un’evoluzione in chiave sportiva del marchio.

>> Guarda la gallery della Rolls-Royce Ghost Coupé in pista

Così, accanto a finiture pregiatissime, come quelle in legno Canadel, ci saranno le prestazioni ottenute dai circa 610 CV erogati da V12 biturbo, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h che dovrebbe essere coperta in 4,7 secondi. Non male per un’auto che dovrebbe pesare circa 2.300 kg.

Vedremo la settimana prossima quanto sarà regale, affascinante e sportiva questa coupé a sangue blu che vuole ammaliare chi ama il lusso ma non rinuncia alle prestazioni.