Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2013

L’appuntamento svizzero sarà il palcoscenico ideale per la presentazione in anteprima dell’Alfa Romeo 4C, accompagnata da MiTo e Giulietta.

Alfa Romeo 4C: immagini ufficiali

Altre foto »

L'imminente Salone di Ginevra 2013 (7-17 marzo) sarà il punto focale dell'atteso rilancio dell'Alfa Romeo che presenterà l'attesissima 4C - modello che segna il ritorno del marchio nel mercato USA - affiancata da altre novità. Lo stand della Casa di Arese alla manifestazione svizzera sarà particolarmente curato e dal forte impatto scenico: le vetture esposte saranno collocate su una strada sinuosa e dinamica, realizzata per rappresentare nel modo più appropriato lo spirito sportivo del Costruttore italiano.

Alfa Romeo 4C

L'Alfa Romeo 4C è un'auto emozionale che sfoggia forme sportivissime da coupé con soli due posti e una meccanica di primo livello. La carrozzeria lunga appena 4,20 metri e alta solo 1,18 m, nasconde uno chassis in carbonio e un propulsore 4 cilindri turbo a benzina  da 1750cc, dotato di specifici impianti di aspirazione e scarico ottimizzati per esaltare ulteriormente il carattere "racing" dell'automobile. La trasmissione sarà rappresentata dal sofisticato doppia frizione Alfa TCT, dotato di modalità sequenziale gestibile tramite i paddles situati dietro il volante. La somma di queste credenziali porta il rapporto peso potenza della 4C addirittura sui 4kg/CV, valori degni di una vera supersportiva.

Alfa Romeo MiTo SBK

A fianco della 4C troveremo anche due nuove Alfa Romeo MiTo: si parte dalla Limited Edition Superbike 170 CV, realizzata in appena 200 esemplari, e una Serie Speciale Superbike 1.4 135 CV TCT, personalizzata a sua volta con il KIT SBK. Entrambe le speciali versioni della MiTo sono un omaggio alla MiTo Safety Car del campionato motociclistico "FIM SBK Superbike World Championship", dove ogni anno si sfidano fortissimi campioni in sella a moto provenienti dalla produzione di serie, anche se profondamente elaborate.

Alfa Romeo Giulietta Veloce e Quadrifoglio Verde

Allo stand Alfa di Ginevra sarà protagonista anche la Giulietta con una serie di modelli speciali chiamati ad esaltare ulteriormente la vocazione sportiva della vettura. Una delle novità più allettanti dell'offerta della media Alfa sarà la versione denominata "Veloce", un nome particolarmente evocativo per la storia della Casa del biscione che contraddistingue le vetture più performanti del marchio. La punta di diamante della gamma Giulietta è invece la Giulietta Quadrifoglio Verde che sarà esposta nello stand al fianco della Giulietta allestita con l'esclusivo pack "QV Sportiva", dedicato ad una clientela ricercata e marcatamente sportiva.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 febbraio 2013

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione
Mercato

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

I dirigenti Alfa hanno bocciato la Giulia Sportwagon, che quindi non arriverà mai sul mercato. Il marchio punta sul nuovo SUV Stelvio.

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?
Anteprime

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?

Fonti Web rivelano che Fca, per compensare i costi di rilancio Alfa Romeo, potrebbe far adottare il nuovo pianale da un’ampia gamma di modelli.

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro

La versione di lancio dell’Alfa Romeo Stelvio vanta una dotazione full-optional e il potente motore a benzina 2.0 litri Turbo da 280 CV.