Hyundai Grand Santa Fe al Salone di Ginevra 2013

Hyundai ha confermato la presenza della Grand Santa Fe tra i modelli che verranno portati al Salone di Ginevra.

Hyundai Grand Santa Fe al Salone di Ginevra 2013

Tutto su: Hyundai Santa Fe

di Giuseppe Cutrone

25 febbraio 2013

Hyundai ha confermato la presenza della Grand Santa Fe tra i modelli che verranno portati al Salone di Ginevra.

Dopo il debutto in anteprima avvenuto a New York lo scorso anno, la nuova Hyundai Grand Santa Fe si prepara ad esordire anche in terra europea e lo farà al prossimo Salone di Ginevra 2013 che prenderà il via tra poche settimane.

La vettura è una versione “ingrandita” dell’apprezzata Santa Fe, rispetto alla quale può vantare un’altezza maggiore di 10 millimetri e una lunghezza superiore di 22,5 centimetri, mentre la larghezza aumenta solamente di 5 millimetri.

In base a tali premesse, non sorprende che la nuova Hyundai Grand Santa Fe sia in grado di assicurare più spazio per passeggeri e bagagli. Il suo abitacolo promette infatti di accogliere fino a sette persone, mentre la capacità di carico arriva a 607 litri.

>> Guarda le immagini della Hyundai Santa Fe 2012

Il SUV che sarà mostrato a Ginevra avrà alcune differenze estetiche atte a renderlo più in linea con i gusti europei. I tecnici Hyundai hanno infatti modificato il disegno del frontale, adattando calandra, paraurti e fendinebbia, oltre ad aver apportato alcune differenziazioni nella coda.

Sul mercato la nuova Hyundai Grand Santa Fe sarà offerta esclusivamente con un motore turbodiesel 2.2 che, abbinato al cambio automatico a sei marce, è in grado di erogare una potenza di 197 cavalli assicurando prestazioni in linea con le esigenze del pubblico a cui il modello è rivolto.