Volvo XC70 e Volvo V70 restyling al Salone di Ginevra

Volvo XC70 e Volvo V70 si rifanno il look in vista del Salone di Ginevra, al via il 7 marzo 2013.

Volvo XC70 e Volvo V70 restyling al Salone di Ginevra

Tutto su: Volvo V70

di Simonluca Pini

21 febbraio 2013

Volvo XC70 e Volvo V70 si rifanno il look in vista del Salone di Ginevra, al via il 7 marzo 2013.

Volvo XC70 e Volvo V70 sono pronte all’inaugurazione del Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo 2013. Le station wagon svedesi sono state sottoposte ad un restyling che ha interessato il design esterno, l’abitacolo, la dotazione multimediale e migliorato l’offerta di sistemi per la sicurezza attiva a e passiva.

Volvo XC70 2013

La Volvo XC70 restyling cambia aspetto grazie alla nuova mascherina anteriore, luci diurne, inserti opachi, protezione sottoscocca rivista e luci posteriori dal disegno inedito. Appena saliti a bordo si viene accolti dalla nuova strumentazione Adaptive Digital Display. Portata al debutto dalla Volvo V40, il quadro strumenti TFT permette di scegliere tre diverse visualizzazioni con informazioni diversificate.  Sulla Volvo XC70 2013 è disponibile il sistema multimediale Sensus Connected Touch con schermo da 7 pollici touch screen funzionante anche con i guanti. Grazie all’hotspot presente a bordo i passeggeri della XC70 potranno connettersi al web durante il viaggio. Tra le novità in arrivo sulla nuova Volvo XC70 il pacchetto IntelliSafe, dove non mancano il sistema di frenata automatica e il riconoscimento dei cartelli stradali.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Volvo XC70

Volvo V70 2013

Restyling in arrivo anche per la Volvo V70. La comoda station wagon svedese si rifà il trucco montando una nuova mascherina anteriore, paraurti rivisto, ampia presa d’aria e fendinebbia ridisegnati. Al posteriore debuttano i nuovi gruppi ottici e una nuova cromatura a tutta larghezza. 

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Volvo V70

Gli interni della Volvo V70 restyling riprendono le novità viste sulla versione Cross Country XC70. Il quadro strumenti si aggiorna grazie all’Adaptive Digital Display, l’infotainment è gestito dal sistema Sensus Connected Touch e arrivano nuovi dettagli negli rivestimenti. Oltre alla dotazione di sicurezza Volvo IntelliSafe, la Volvo V70 restyling riceve il nuovo pacchetto Executive caratterizzato da rivestimenti interni e colorazioni della carrozzeria specifici.