Alfa Romeo 4C, in USA distribuita dai dealer Fiat

Il ritorno del mitico marchio italiano sul mercato USA partirà dal lancio della 4C, distribuita per l’occasione dalle concessionarie Fiat.

Alfa Romeo 4C, in USA distribuita dai dealer Fiat

di Francesco Donnici

21 febbraio 2013

Il ritorno del mitico marchio italiano sul mercato USA partirà dal lancio della 4C, distribuita per l’occasione dalle concessionarie Fiat.

L’atteso ritorno del brand Alfa Romeo negli Stati Uniti si sta avvicinando in modo certo e definitivo. L’ennesima conferma arriva direttamente da Peter Grady, responsabile per la rete del gruppo Chrysler, che nel recente meeting organizzato in Florida ha spiegato le strategie e la politica di distribuzione che verrà applicata ai modelli della Casa del Biscione sul mercato nord americano.  Il primo modello della Casa di Arese ad essere lanciato negli USA sarà l’attesissima Alfa Romeo 4C, coupé con soli due posti, dotata di trazione posteriore e realizzata in 2.500 esemplari ogni anno. Di questi esemplari, ben 1000 unità verranno distribuite in America da una selezionata parte dei dealer Fiat presenti sul territorio.

>> Guarda le immagini ufficiali dell’Alfa Romeo 4C

Grady ha inoltre precisato che chi riceverà l’incarico di vendere le Alfa Romeo 4C, non otterrà automaticamente il mandato di concessionario ufficiale Alfa Romeo, il quale sarà deciso in un secondo momento, molto probabilmente quando saranno a disposizione più modelli da poter distribuire.

La selezione si baserà su una serie di requisiti che le concessionarie Fiat degli USA dovranno dimostrare di avere, come ad esempio l’uso di locali dedicati esclusivamente al marchio Alfa, anche se collegati a quelli dove vengono esposte le vetture con marchio Fiat. Come se non bastasse, le concessionarie in questione dovranno offrire dei servizi post-vendita particolarmente curati, come quelli offerti dai marchi di segmento premium.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...