Toyota Auris Touring Sports al Salone di Ginevra

Dopo aver esordito a Parigi come concept, la Toyota Auris station wagon debutta ufficialmente al Salone di Ginevra 2013.

Toyota Auris Touring Sports al Salone di Ginevra

di Giuseppe Cutrone

15 febbraio 2013

Dopo aver esordito a Parigi come concept, la Toyota Auris station wagon debutta ufficialmente al Salone di Ginevra 2013.

Toyota ha annunciato la presentazione ufficiale della nuova Auris Touring Sports in occasione del Salone di Ginevra 2013, una novità che si svela completamente in tutti i suoi dettagli dopo aver debuttato allo scorso Salone di Parigi.

La versione station wagon della Toyota Auris si presenta con dimensioni importanti, offrendo una lunghezza complessiva di 4,55 metri (28,5 centimetri più della Auris berlina) e un passo di 2.6 metri.

>> Guarda le immagini ufficiali della Toyota Auris Touring Sports

A beneficiarne è la flessibilità e lo spazio interno, che vengono esaltati dal sistema di sedili pieghevoli Toyota Easy Flat e da una lunghezza dell’abitacolo di 2,04 metri ottenuta abbattendo i posti dietro, mentre l’altezza arriva a 89 centimetri e la capacità di carico totale giunge a 1.658 litri.

La gamma motori non cambierà rispetto alla berlina. Ci saranno quindi i benzina 1.3 Dual VVT-i e 1.6 Valvematic, seguiti dai propulsori diesel 1.4 D-4D e 2.0 D-4D, ma non mancherà una versione ibrida con tecnologia Hybrid Synergy Drive che si annuncia la prima familiare full hybrid del suo segmento.

La Toyota Auris Hybrid Touring Sports è datata del motore a benzina 1.8 VVT-i a cui si aggiunge un motore elettrico che porta la potenza complessiva a 136 cavalli, consentendo alla station wagon di scattare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h, mentre le emissioni di CO2 arrivano a 86 g/km. Il debutto della Toyota Auris station wagon in Europa avverrà nel corso del 2013.


No votes yet.
Please wait...