Koenigsegg: una nuova supercar a Ginevra 2013?

La novità del costruttore svedese potrebbe essere una serie speciale o l’annunciata One:1

Koenigsegg: una nuova supercar a Ginevra 2013?

di Valerio Verdone

15 febbraio 2013

La novità del costruttore svedese potrebbe essere una serie speciale o l’annunciata One:1

La Koenigsegg vuole un ruolo di primo piano a Ginevra 2013, il salone dell’auto più prestigioso d’Europa, e così, per alimentare l’attesa, diffonde in rete un teaser, niente di più, dove si può intuire la presenza di fibra di carbonio, attraversata da 2 strisce gialle e si può leggere la seguente scritta: “Celebrate 0 – 100 – 10 with Koenigsegg Automotive at Geneva 2013”.

Che sia un indizio relativo ad un’edizione limitata a 10 esemplari per celebrare la 100esima auto prodotta? Per saperlo non possiamo fare altro che aspettare, a meno che la Casa automobilistica in questione non diffonda altre diapositive che possano aiutarci a comprendere meglio l’identità della supercar svedese.

Intanto, sul web, trova spazio un’altra teoria, ovvero che la misteriosa Koenigsegg potrebbe essere la mostruosa One:1, un’auto capace di sviluppare un cavallo vapore per ogni chilo. Quest’ultima, sarebbe veramente la risposta adatta alla nuova Ferrari F70 e alla tecnologica McLaren P1.

>> Guarda la gallery della Koenigsegg Agera One:1

Potentissima, e non potrebbe essere altrimenti, la supercar svedese che vedremo a Ginevra monterà, molto probabilmente, un’evoluzione del V8 5 litri con doppio turbo per avere una spinta costante, un’accelerazione bruciante e una velocità da brivido!