Volkswagen Cross Up! al Salone di Ginevra 2013

Volkswagen conferma il debutto ufficiale della nuova Cross Up! al Salone di Ginevra 2013.

Volkswagen Cross Up! al Salone di Ginevra 2013

di Giuseppe Cutrone

11 febbraio 2013

Volkswagen conferma il debutto ufficiale della nuova Cross Up! al Salone di Ginevra 2013.

La Volkswagen Cross Up! sarà protagonista al Salone di Ginevra 2013. All’evento svizzero la versione “off road” della piccola citycar di Wolfsburg vivrà il suo debutto ufficiale per poi arrivare sul mercato nei mesi seguenti.

La nuova Volkswagen Cross Up! si inserisce nel filone che ha visto arrivare in precedenza le sorelle maggiori Cross Polo, Cross Golf e Cross Touran. La novità tedesca si presenta con una maggiore altezza da terra rispetto al modello “normale” ma, come quest’ultimo, è caratterizzato dalla trazione anteriore.

Volkswagen ha diffuso alcune immagini ufficiali della sua nuova creatura, mentre sotto il cofano troverà posto il motore tre cilindri da 75 cavalli di un litro in abbinamento alla trasmissione manuale.

>> Guarda le prime immagini ufficiali della Volkswagen Cross Up!

L’aspetto punta invece sui cerchi in lega da 16 pollici di disegno esclusivo su cui vengono montati pneumatici 185/50. I progettisti hanno rivisto poi il paraurti anteriore, che è stato irrobustito da apposite protezioni in plastica scura, preferendo lasciare invariato l’abitacolo, con la sola eccezione di rivestimenti inediti per i sedili.

Resta da stabilire il prezzo di vendita sul mercato italiano, mentre in Germania la Volkswagen Cross Up! dovrebbe partire da 13.925 euro.