Opel Adam Rocks: Concept per Ginevra

Con la capote in tela e le ruote alte, la Opel Adam Rocks esplora un nuovo segmento di mercato.

Opel Adam Rocks: Concept per Ginevra

di Valerio Verdone

07 febbraio 2013

Con la capote in tela e le ruote alte, la Opel Adam Rocks esplora un nuovo segmento di mercato.

Una via di mezzo tra una piccola trendy e un crossover, tra una cabrio compatta e un  SUV, la Opel Adam Rocks, il concept che la Casa del Fulmine sta preparando per Ginevra è tutto questo. Per adesso ci sono solamente dei teaser per capire quale sarà il suo aspetto, ma bisogna dire che sono abbastanza esplicativi.

Ruote alte, passaruota di colore nero in contrasto con la carrozzeria, protezioni del sottoscocca: sulla Adam Rocks Concept c’è tutto quello che serve per avventurarsi dove la strada comune finisce. Inoltre, grazie al tetto in tela ripiegabile fino ai montanti posteriori, si ha la possibilità di viaggiare all’aria aperta, annullando i confini tra auto e natura.

>> Guarda le immagini ufficiali della Opel Adam

A differenza di alcune concorrenti il lunotto rimane intatto e ciò presuppone un minor sacrificio nel caricare i bagagli, inoltre l’altezza da terra offre qualcosa di nuovo e di mai visto in questo segmento di mercato. Anzi, a pensarci bene, se prodotta, questa Adam andrebbe ad inaugurare una nuova nicchia che, in previsione dell’estate, potrebbe avere un buon successo.

Ovviamente, parlando della Adam, rimangono le numerose combinazioni di colore esterne e interne e, la possibilità più unica che rara in questa categoria, di ordinare l’auto praticamente su misura.

No votes yet.
Please wait...