Honda Civic Wagon Concept: pronta per Ginevra

La variante wagon della Civic si presenta in Svizzera insieme ad altre novità.

Honda Civic Wagon Concept: pronta per Ginevra

di Valerio Verdone

07 febbraio 2013

La variante wagon della Civic si presenta in Svizzera insieme ad altre novità.

La Honda vuole allargare il suo bacino di clienti e così, dopo aver proposto la motorizzazione 1.6 diesel da 120 CV sulla Civic, si appresta a presentare in Svizzera, in occasione del Salone di Ginevra 2013, anche la variante wagon, in versione concept, della stessa. Per adesso circola in rete solamente un teaser, ma siamo certi che a breve saranno disponibili altri dettagli.

A giudicare dalla prima ricostruzione, lo stile dovrebbe essere sportivo, o comunque dinamico, grazie all’ampio spoiler posteriore e ai gruppi ottici uniti da un loro prolungamento al di sotto del lunotto. Inoltre, appare interessante il gioco di superfici vetrate continue tra il terzo finestrino laterale e il lunotto posteriore.

>> Guarda la gallery della Honda Civic

Oltre a questo prototipo, a Ginevra vedremo l’evoluzione del concept che anticipa la nuova NSX e ci sarà spazio anche per una CR-V più accessibile e dai costi di gestione più bassi, la 1.6 diesel con lo stesso propulsore recentemente adottato dalla Civic. Si tratta di una novità importante ai fini dei volumi di vendita, perché è proposta con le sole 2 ruote motrici e vai in concorrenza diretta con la best-seller del segmento, la Nissan Qashqai.