Bmw M8, pronta al debutto nel 2016?

Francesco Donnici
07 Febbraio 2013
50 Foto
Bmw M8, pronta al debutto nel 2016?

La futura supercar teutonica utilizzerà il sofisticato telaio in carbonio della i8 e sfrutterà un potente V8 biturbo da 600 CV.

La futura supercar teutonica utilizzerà il sofisticato telaio in carbonio della i8 e sfrutterà un potente V8 biturbo da 600 CV.

La Bmw M8, ovvero la coupé della Casa di Monaco più sportiva di sempre, debutterà nel 2016, almeno secondo le autorevoli dichiarazioni rilasciate da Friedrich Nitschke, capo della divisione M di Bmw.

Sviluppata per celebrare il 100° anniversario del marchio, la futura supercar teutonica dovrebbe utilizzare il telaio LifeDrive (realizzato in fibra di carbonio) della futuristica sportiva ibrida plug-in Bmw i8. L’unità propulsiva di quest’ultima, rappresentata da un 3 cilindri turbo da 1.5 litri accoppiato a due motori elettrici, invece si discosterà completamente da quella utilizzata dalla futura M8, equipaggiata con un potentissimo V8 twin-turbo capace di sprigionare circa 600 CV.

>> Guarda le immagini ufficiali della Bmw i8 concept

Con questi numeri a disposizione, la Bmw M8 sarà in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi, mentre la velocità di punta supererà i 320 km/h. Il citato telaio LifeDrive che oltre a regalare una rigidità torsionale di primo livello, permetterà di contenere la massa totale della supercar tedesca ben al di sotto dei 1.480 kg della i8, comprensivi dei 200 kg relativi al pacco batteria dei propulsori elettrici dell’auto.

Esteticamente la nuova M8 riprenderà molto del linguaggio stilistico usato sulla Bmw M1 Hommage Concept, presentata nel 2008 al Concorso d’Eleganza di villa d’Est e caratterizzata da uno stile particolarmente aerodinamico, sinuoso ed affilato. 

Se i vertici della Casa bavarese daranno il via libera definito, la nuova M8 potrebbe essere presentata ufficialmente nel 2015, per poi approdare sui mercati internazionali un anno dopo, probabilmente in tiratura limitata.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background