Bentley Falcon: confermato il nuovo SUV

Valerio Verdone
06 Febbraio 2013
23 Foto
Bentley Falcon: confermato il nuovo SUV

Il nuovo SUV Bentley verrà prodotto in 5.000 unità l’anno e costerà 200.000 euro.

Il nuovo SUV Bentley verrà prodotto in 5.000 unità l’anno e costerà 200.000 euro.

Nonostante il tanto discusso concept EXP 9 F, secondo i critici troppo lontano dagli stilemi del marchio britannico, il nuovo SUV Bentley si farà, e molto probabilmente si chiamerà Falcon come il nome in codice adottato fino ad ora. Finalmente, è arrivata l’approvazione definitiva dalla Volkswagen ed è tutto pronto per avviare tutte le procedure necessarie alla produzione.

Alla Bentley potranno contare sulla tecnologia dei nuovi SUV Volkswagen, Audi e Porsche per offrire alla loro ammiraglia a ruote alte tutti i requisiti giusti. Inoltre, con la proverbiale finitura artigianale degli uomini di Crewe, questo SUV avrà un fascino ineguagliabile. Per la produzione, circa 5.000 esemplari l’anno previsti, si parla di un impianto situato a Bratislava, in Slovacchia, e di un assemblaggio definitivo a Crewe, dove verrà dato alla Falcon l’inconfondibile tocco british.

>> Guarda la gallery del concept EXP 9 F 

Il lavoro più grande però, dovranno compierlo i designer, chiamati a rivoluzionare completamente la linea della EXP 9 F basandosi su superfici che richiamino la Continental per donare alla Falcon un family feeling indispensabile anche per i prodotti di altissimo livello. D’altra parte, per chi decidesse d’investire una cifra che si annuncia di circa 200.000 euro, l’aspetto è fondamentale!

Bentley EXP 9 F Concept - Ginevra 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background